Music Virus, spero mi possiate aiutare!

Pubblicità

BlackIncubus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi.
Ho un problema, inizialmente mi faceva ridere :asd:... ma adesso sinceramente mi sono stufato.
In poche parole un mese fa, mentre giocavo a TDU2, ho iniziato a sentire canzoni arabe e parole strane.. sono stato circa tre ore a cercare il programma dal quale provenisse quel "rumore". Ho solo notato che, andando sul Mixer Volume, è come se ci fosse un applicazione aperta che trasmette quella "musica" che con il tempo ho notato non essere solo araba ma anche italiana, inglese, tedesca ecc.
Il problema è che non c'è scritto nulla.. vi posto un screen:
pertoms.png

C'è anche un altra cosa da dire, la trasmissione insolita non è sempre attiva.. infatti come avrete notato, nello screen non è attiva!
Come sistema operativo ho Windows7 e come antivirus Kaspersky originale.
Facendo scansioni l'antivirus non ha trovato nessun virus o nessun programma dannoso... inutile dire che il problema non si è risolto.
Inoltre ho potuto constatare che nel Mixer Volume appare "Nome non disponibile" all' avvio del sistema operativo, quindi non dovrebbe essere collegato ad altri programmi secondari. ( o almeno spero )
Inizialmente avevo deciso di lasciarlo perdere, tanto non mi procurava problemi... bastava disattivarlo e ignorarlo. Ma ultimamente la linea mi va malissimo ed attivando l'audio ho notato che le "trasmissioni" si accavallano! Si sentono centinaia di canzoni, urla e rumori. quindi mi fregano tutta la banda... sono fortunato che ogni tanto si disattiva e sono riuscito a postare qui da voi.
Come risolvo questo problemone? Ringrazio in anticipo!
ps: preferirei non formattare.. dato che sto aspettando di comprarmi un hd ssd o qualche cosa di simile.

Sembrerebbe qualcosa di ben fatto.
Scarica ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
disattiva l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattiva il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix con un doppio click
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● in caso tu abbia Windows XP, verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● potrebbero comparire alcuni file sul Desktop, e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo te
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Nota - riguardo al programma:
● per eseguire correttamente ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
sUBs, la software house che distribuisce ComboFix, non è responsabile di qualsiasi danno causato da te dopo l'utilizzo del software stesso.
Lo stesso vale per me; questo tool non è un giocattolo e non è destinato all'utilizzo quotidiano. Esso non dovrebbe essere utilizzato a meno che non venga espressamente richiesto da un esperto
ComboFix disabilita l'esecuzione automatica delle unità USB (Chiavette, Hard Disk Esterni, Lettori MP3...) per prevenire future minacce: quando inserisci una Pendrive, sarai costretto ad avviarla dalle Risorse del computer. Una precauzione in più, una possibile minaccia in meno

Salve! Anch'io ho la stessa applicazione senza nome nella finestra del mixer, ma non ho mai notato musica o rumori insoliti. Provo a seguire questa procedura o ne sapete di più?

stesso problema anch'io...ho provato a lanciare combofix ma al riavvio torna tutto, l'unica cosa che posso dirti è che mi crea una cartella nella temp di windows con dentro l'eseguibile processo incriminato (stdrt.exe) ma ho provato ad eliminarlo, eliminare le voci di registro in cui compariva ma al riavvio torna tutto :P comunque ti allego il log di combofix che magari tu ci apisci qualcosa...grazie!!!

finchè non collego nessuna periferica esterna il processo resta muto (dal mixer lo vedo proprio con il segno di muto) mentre si attiva quando inserisco una periferica esterna, ovviamente basta dirgli di star muto dal mixer che lui non dà più fastidio a nessuno, se non per il fatto che continua a scaricare e quindi mi occupa disco, banda e memoria :)

Visualizza allegato ComboFix.txt

Va bè nel frattempo credo di aver risolto :P ho provato con avast, avira, kaspersky, housecall, panda, spybot e combofix prima di provare malwarebytes che ha trovato il problema e l'ha debellato :) grazie comunque

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro