DOMANDA Multischermo su pc portatile

Pubblicità

Giovanni Venticinque

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

scusate la domanda stupida, però non son riuscito a trovare una soluzione in rete. Ho in dotazione un pc aziendale Lenovo T480s e in questi giorni in cui sto lavorando da casa mi piacerebbe tanto poter lavorare su più schermi (almeno altri 2 oltre quello del portatile).

Ho già un adattatore USB-c VGA datomi in dotazione dall'azienda e, essendo il pc aziendale, non ho possibilità di installare software strani o pezzi di hardware.

Sapreste consigliarmi qualche soluzione? Ditemi pure se avete bisogno di qualche specifica tecnica ulteriore.

Semplicemente attacchi il cavo del video al PC e l'alimentazione del monitor. Click tasto Windows (quello vicino a ctrl) + "P" e scegli l'opzione estendi

Il numero di monitor dipende dal numero di uscite video che ha il tuo PC

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Semplicemente attacchi il cavo del video al PC e l'alimentazione del monitor. Click tasto Windows (quello vicino a ctrl) + "P" e scegli l'opzione estendi

Ciao,

forse non ho contestualizzato bene il post: uno schermo aggiuntivo (collegato tramite adattatore USB-c -> VGA) lo utilizzo già. Mi piacerebbe averne altri 2.

Come porte ho un'HDMI oltre all'USB-c.

Operi allo stesso modo. Devi avere un monitor con uscita HDMI o un altro adattatore

Hai un hub usb-c con più uscite video?

Ultima modifica da un moderatore:
Operi allo stesso modo. Devi avere un monitor con uscita HDMI o un altro adattatore

Fino a qui ci sono. La pongo nel modo più facile possibile: se ho 2 uscite video, c'è un modo per avere più di 2 schermi esterni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Hai un hub usb-c con più uscite video?

Ho un adattatore USB-c con in entrata un VGA.

Se hai una USB/c Thunderbolt puoi prendere un adattatore multi-monitor

Il problema è che adattatori Thunderbolt che con una unica uscita riescano a gestire due monitor indipendenti sono abbastanza costosi e con la tua VGA non funzionerebbe, purtroppo ho visto ora che servirebbe la displayport.

Il problema è che adattatori Thunderbolt che con una unica uscita riescano a gestire due monitor indipendenti sono abbastanza costosi e con la tua VGA non funzionerebbe, purtroppo ho visto ora che servirebbe la displayport.
Che è?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma non esistono schede video esterne da poter collegare al Laptop e permettere di estendere le porte video in uscita?

Ultima modifica:
Ti serve una cosa tipo questa in base alle tue esigenze

Appunto, ha bisogno di una dock, tipo questa: https://www.lenovo.com/it/it/access...ocks-usb/TP-USB-C Dock-Gen2- -IT/p/40AS0090IT

Certo che le originali Lenovo costano un botto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro