Multipresa schuko per secretlab Magnus pro

Pubblicità

faudiio

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Ciao e scusate se la sezione non è quella corretta.
Ho preso una scrivania come da titolo e stavo collegando i vari dispositivi ma la scrivania vuole obbligatoriamente un multipresa (ciabatta) da collegare alla gamba con il lato maschio tipo schuko.
Io ho tanti multipresa ma il lato maschio è sempre quello 10A/16A (mi pare sia polivalente) a 3 connettori per la messa a terra.
Il mio multipresa attuale ha 9 ingressi di cui 3 polivalenti e 6 bivalenti, ma come dicevo va in corrente con la presa tipica italiana a 3 connettori.
Ho cercato su Amazon e altri siti qualcosa di simile con uscita schuko ma non trovo nulla che abbia almeno 7 ingressi...
Potreste aiutarmi per piacere?
Chiedo qui perché ho iniziato a temere che qualcosa del genere sia infattibile, visto che non trovo nulla in giro.

Ciao. Hai vincoli di lunghezza della ciabatta?

Ciao e scusate se la sezione non è quella corretta.
Ho preso una scrivania come da titolo e stavo collegando i vari dispositivi ma la scrivania vuole obbligatoriamente un multipresa (ciabatta) da collegare alla gamba con il lato maschio tipo schuko.
Io ho tanti multipresa ma il lato maschio è sempre quello 10A/16A (mi pare sia polivalente) a 3 connettori per la messa a terra.
Il mio multipresa attuale ha 9 ingressi di cui 3 polivalenti e 6 bivalenti, ma come dicevo va in corrente con la presa tipica italiana a 3 connettori.
Ho cercato su Amazon e altri siti qualcosa di simile con uscita schuko ma non trovo nulla che abbia almeno 7 ingressi...
Potreste aiutarmi per piacere?
Chiedo qui perché ho iniziato a temere che qualcosa del genere sia infattibile, visto che non trovo nulla in giro.

Ciao, scusami ma forse vedo male io dalle foto.. da quanto vedo mi sembra un multipresa sia in ingresso che in uscita schuko. A me servirebbe almeno 7 ingressi italiani (non schuko) e in uscita schuko.
Ok allora ti conviene metterci questa
nella spina sulla scrivania metti questa:
Non vanno d'accordo i carichi supportati dalla shuko e dalla 16A italiana

Ok allora ti conviene metterci questa
nella spina sulla scrivania metti questa:
Non vanno d'accordo i carichi supportati dalla shuko e dalla 16A italiana
Grazie mille per i link.
Solo una curiosità: significa che rischio l'incendio se carico su quel multipresa + adattatore: stampante, portatile, fisso, soundbar, schermo, led e carica batterie dell Cell?

Non ho capito, non puoi mettere l'adattatore a quella che hai da 9 posti invece di comprarne un'altra ?

.

Ho aperto il post proprio per un dubbio sulla fattibilità/sicurezza... So che normalmente un carico molto alto andrebbe splittato su più prese. Non potendolo splittare devo concentrarlo su un'unica ciabatta. Quello che non so è: è pericoloso inserire un adattatore alla fine della ciabatta, sapendo che passa così tanto carico?
Sicuramente avendo l'adattatore non mi serve la ciabatta nuova, ecco perché chiedevo se esistesse una ciabatta col lato maschio schuko, per evitare l'adattatore.

Ho aperto il post proprio per un dubbio sulla fattibilità/sicurezza... So che normalmente un carico molto alto andrebbe splittato su più prese. Non potendolo splittare devo concentrarlo su un'unica ciabatta. Quello che non so è: è pericoloso inserire un adattatore alla fine della ciabatta, sapendo che passa così tanto carico?
Sicuramente avendo l'adattatore non mi serve la ciabatta nuova, ecco perché chiedevo se esistesse una ciabatta col lato maschio schuko, per evitare l'adattatore.
L'adattatore deve essere buono e da 16 ampere. Il carico max supportato è di circa 3500W. Però anche la ciabatta deve avere quella specifica altrimenti se inferiore vale il limite di quella e il problema non diventa l'adattatore

Per 3500W deve avere il cavo da 1.5mm, ma quando ci arrivi a 3500W ?

Se accendi tutto contemporaneamente e lo utilizzi contemporaneamente massima potenza potresti arrivare intorno a 2000W,
Cioè, mentre sei impegnato con il videogame più pesante che c'è e che impegna al 100% la cpu e al 100% la scheda video hai lanciato una stampa di 300pagine a colori su una laser e stai videogiocando anche col portatile ed hai la soundbar da concerto di piazza al massimo del volume con suono tutto bassi .

Complimenti.

.

Ho preso questa scrivania e dovrebbe arrivarmi martedì
La presa presente nel vano portacavi è quindi una schuko femmina?

Ho una ciabatta da rack con schuko maschio, pensavo di utilizzare quella.
Devo collegarci pc, 2 monitor e la soundbar

Pubblicità
Pubblicità
Indietro