Multifunzionale da 2100 euro

Pubblicità

TheMenphis

Nuovo Utente
Messaggi
79
Reazioni
2
Punteggio
29
Ciao ragazzi sono Samuele,
come da titolo vorrei assemblare una configurazione multifunzionale da usare in più ambiti.
Il primo sarebbe lavorativo visto la mia intenzione di mettermi in proprio come arredatore quindi utilizzando programmi come autocad 2d/3d e buona parte del paccehtto adobe.
Il secondo il gaming vorrei restare sul full hd ma con buoni dettagli giocando nei momenti liberi vari titoli sia nuovi che un po' datati.
Il terzo in maniera un po' più rilassata sarebbe di continuare a far crescere il mio canale youtube.
Il budget è di circa 2000/2100 €, monitor e sistema operativo inclusi.
Avevo pensato ad una configurazione del genere:

· Scheda madre: msi b350 tomahawk;
· cpu: ryzen7 1700 box ;
· ram: corsair ven k2 16gb ddr4 3000 Mhz c15;
· gpu: msi gtx 1080 ;
· hard disk: wd blue 1Tb;
· ssd: samsung 850 evo 250Gb;
· alimentatore: psu 650w evga bq;
· case: nzxt s340;
· monitor: dell u2515h;
· windows 10 home.

Volevo sapere se questi componenti sono compatibili e ben bilanciati.
Inoltre volevo sapere se il monitor fosse adatto
Vi ringrazio per la disponibilità e scusate per la lunghezza del messaggio.
 
Ciao ragazzi sono Samuele,
come da titolo vorrei assemblare una configurazione multifunzionale da usare in più ambiti.
Il primo sarebbe lavorativo visto la mia intenzione di mettermi in proprio come arredatore quindi utilizzando programmi come autocad 2d/3d e buona parte del paccehtto adobe.
Il secondo il gaming vorrei restare sul full hd ma con buoni dettagli giocando nei momenti liberi vari titoli sia nuovi che un po' datati.
Il terzo in maniera un po' più rilassata sarebbe di continuare a far crescere il mio canale youtube.
Il budget è di circa 2000/2100 €, monitor e sistema operativo inclusi.
Avevo pensato ad una configurazione del genere:

· Scheda madre: msi b350 tomahawk;
· cpu: ryzen7 1700 box ;
· ram: corsair ven k2 16gb ddr4 3000 Mhz c15;
· gpu: msi gtx 1080 ;
· hard disk: wd blue 1Tb;
· ssd: samsung 850 evo 250Gb;
· alimentatore: psu 650w evga bq;
· case: nzxt s340;
· monitor: dell u2515h;
· windows 10 home.

Volevo sapere se questi componenti sono compatibili e ben bilanciati.
Inoltre volevo sapere se il monitor fosse adatto
Vi ringrazio per la disponibilità e scusate per la lunghezza del messaggio.

Ciao, dato che il pacchetto Adobe predilige Intel, ti consiglio di andare sull'8700K. Quindi farei così:

CPU: https://nerdherdstore.it/1151/8343-...ore-i7-8700k-12-mb-cache-470-ghz-lga1151.html

scheda madre: https://www.hw1.it/asrock-z370-kill...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

per i restanti componenti, su taocomputer:

vlcsnap-2017-10-29-21h23m28s303.webp

Monitor: http://www.marashopping.it/catalogo...um88-paeu-tp2-34um88-p&utm_source=trovaprezzi

Tot. 2100 euro esatti, comprese spese di spedizione.

Una configurazione con tutto quello che serve, che può servire e con uno schermo bello grande ;) Ti consiglio comunque il 2K, dato che il budget te lo permette...
 
Ultima modifica:
Grazie mille configurazione molto interessante cambierei per gusti personali il monitor con un 27 pollici (@RasTaFi) e magari così ci scappa una 1080 .
Per il resto tutto ok
 
Grazie mille configurazione molto interessante cambierei per gusti personali il monitor con un 27 pollici (@RasTaFi) e magari così ci scappa una 1080 .
Per il resto tutto ok

attualmente nel tuo caso ci vuole per forza la 1070, dato che per lavoro il pannello TN non è l'ideale: 27 pollici 2K IPS a 75 Hz non esistono (almeno io non ne ho trovati), per cui la 1080 sarebbe sprecata in 2K a 60 Hz. Se l'ultrawide che ti ho consigliato non ti interessa, c'è il seguente Benq da 27 pollici:

https://www.hw1.it/benq-gw2765he-27...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi

ma la 1080 è sprecata per questo monitor (sarebbe adatto il PB277Q che è un 75 Hz, però TN). In realtà per la tua configurazione ci vorrebbe la 1070 Ti, ma ancora non è arrivata sul mercato.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top