DOMANDA MULTICONNESSIONE AUDIO TV - PC - XBOXONE

Mr87Andrea

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo per l'eventuale enorme aiuto che mi darete, spero, per realizzare il mio "accrocchio" di cavi per collegare tv pc e xbox one. Principalmente i miei enormi dubbi sono sui collegamenti audio ma soprattutto non so se sono fattibili.

Le periferiche da collegare sono: scheda audio Sound Blaster z, cuffie superlux hd681 evo, logitech z2300 2.1, xbox one, tv samsung, monitor.

In poche parole vorrei usare l'uscita digitale ottica della xbox per la codifica DTS e mandarla all'ingresso ottico della scheda audio, elaborare l'audio DTS o anche quello normale della tv o dei giochi della one utilizzando la scheda audio e a sua volta uscire col segnale digitale ottico della scheda e andare a collegarmi alla z2300 utilizzando poi un adattatore da ottico a jack 3,5mm per l'ingresso delle casse perchè non dispongono di quello ottico. Qui già non so se ha senso quello che ho detto e se fosse fattibile perchè le logitech z2300 non hanno ingresso ottico e quindi non possono riprodurre il segnale digitale DTS giusto? In alternativa, se invece di usare l'ottico dalla scheda audio uscissi direttamente tramite uscita jack 3,5mm analogica e vado a collegarmi alle casse ha senso? Otterrei la qualità/codifica DTS anche in uscita analogica?
Il sistema ha senso? l'uscita audio della xbox verso il pc alla scheda audio per poi andare alle casse è fattibile ed ha senso per avere una qualità maggiore?
Quando uso il pc invece utilizzerò solo le cuffie che collegherò ad un uscita della scheda audio e qui mi sorgono altri dubbi sulla fattibilità della cosa perchè non so se posso utilizzare e riprodurre contemporaneamente 2 audio differenti con la stessa scheda audio...è fattibile? Potrei tenere la xobx accesa e guardare la tv con l'audio dalle casse che arrivano dalla scheda audio che a sua volta prende il segnale dalla xbox mentre utilizzo il pc con le cuffie ascoltando altro? E in caso volessi riprodurre l'audio del pc alle casse potrei farlo senza problemi?...ma dovrei disattivare l'audio della xbox giusto?...oppure non è necessario perchè basta non riprodurre audio con la console e non sovrapporlo giusto?
Ah forse può influire anche il fatto che la tv è collegata alla xbox tramite hdmi...
La tv la guardo tramite decoder collegato alla one, quindi la tv la vedo con la console per chiarire meglio.
Il monitor lo collegherò alla xbox utilizzando uno switch HDMI dividendo l'uscita della one in 2 cavi hdmi che andranno uno alla tv e uno al monitor appunto.

Ho provato ad essere il più chiaro possibile, nel caso vi darò altre informazioni che magari ho dimenticato di darvi o proverò a chiarirvi meglio qualche passaggio...

Ringrazio in anticipo a chi mi darà una mano...:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!