Multiboot+Boot Manager Linux+Win+MacOs

Latinoz71

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti voi!
Ho un pc con S.O. Windows 8.1 installato.
Vorrei creare una USB pen drive multibot.
La pen drive é una Corsair Voyager GTX 2 Flash 256GB USB 3.0.
Questi i s.o. che vorrei poter gestire:
  1. - ArchLinux 2017.10.01
  2. - Caine 9.0 Quantum x64
  3. - Fedora Workstation 26 x64
  4. - GParted 0.30.0-1 amd64
  5. - Kubuntu 16.10 x64
  6. - UbuntuStudio 16.10 x64
  7. - Windows 10 x64
  8. - MacOsX 10.12 Sierra
  9. - ... [Eventuali altri s.o.]...
  • Vorrei riservare 15Gb per i DATI, a cui tutti i s.o. possano accedere.
  • Vorrei una buona interfaccia grafica a "tastoni" per avviare i vari s.o. in stile rEFInd (https://a.fsdn.com/con/app/proj/refind/screenshots/refind.png/1) [che ho provato ad installare ma non ci sono riuscito poichè non ho capito molto di come funziona]
  • Mi interesserebbe che tutti i s.o. Linux facciano riferimento ad un'unica partizione di SWAP.
  • Ogni s.o. Linux deve essere persistente (lo so che su una usb non é il massimo, come già discusso anche su questo forum) poichè vorrei che i cambiamenti da me fatti sui s.o. non si perdessero con il reboot.
  • Naturalmente nessun file sul mio pc dovrà variare ma, da esso stesso, vorrei poter leggere e scrivere sulla partizione DATI della pen drive; non é necessario che le partizioni dei vari s.o. vengano "viste" le une dalle altre.
  • Vorrei accedere al menù di boot dal bios, cambiando la periferica di avvio ma, se non selezionato nulla, vorrei partisse il s.o. del pc (Win 8.1).
Come ottenere tutto ciò?Spero sia possibile. Attendo una vs risposta in merito. Grazie in anticipo per l'interessamento.
Emanuele
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!