Multi-presa per difendere gli alimentatori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
363
Punteggio
115
Mi consigliate una buona multi-presa che difende l'alimentatore da sbalzi di tensione?

Mi consigliate una buona multi-presa che difende l'alimentatore da sbalzi di tensione?
Che problemi hai? Tensione instabile? Blackout frequenti? Le soluzioni sono diverse a seconda del problema. Può anche essere inutile mettere una protezione da sovratensione.

Bestec ATX300P5WC 300 watt
cpu q9500
8 rgb ram ddr2
IPIBL-LB (Benicia)
radeon hd serie 6000

Eventualmente questo alimentatore attenua di suo gli sbalzi di tensione o necessita di molti-presa?

È un pc piuttosto vecchio, ma se per quello che devi fare ti va bene é ok.

È un pc che consuma poco quindi te la cavi con poco:

https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Visto che hai un alimentatore con PFC passivo, va bene anche questo, ma ricorda che se hai in programma di cambiare pc, con il nuovo non lo puoi usare, quindi devi dirmi se per te va bene o hai in programma di cambiare tutto, in tal caso dovresti spendere di piú adesso per poterlo utilizzare anche dopo.

Allora non spendere molto per un ups, prendi quello che ti ho linkato

Risposta all'altra discussione:

Hai un pc molto vecchio, un alimentatore che miracolosamente é arrivato ai giorni nostri, penso che i problemi siano dovuti a tanti fattori, prima di spenderci soldi io farei un pensierino magari per un laptop a basso costo che é sicuramente piú performante di questo.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Come lo vedi questo alimentatore a 49 euro (nuovo), anche per un futuro upgrade (non vicino) ?

Alimentatore 600W Zalman ZM600-LXII Nero [ZM600-LXII]​

Non é un alimentatore adatto ad un futuro upgrade, sei sicuro di volerci spendere soldi?

Perché non guardi sul mercatino del forum?
Magari trovi un pc completo per le tue esigenze.

Oppure su Ebay cerca un FSP da 300W usato che sono ancora decenti.

Stasera ti do una mano, per adesso non comprare nulla per non buttare soldi.
Ci sono scelte da valutare

Bestec ATX300P5WC 300 watt
cpu q9500
8 rgb ram ddr2
IPIBL-LB (Benicia)
radeon hd serie 6000

Eventualmente questo alimentatore attenua di suo gli sbalzi di tensione o necessita di molti-presa?
Il bestec da 300W e'più che sufficiente per il tuo PC. Lascia perdere aggiornamento dell'alimentatore su un preassemblato HP. L'alimentatore di serie va bene finché funziona

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità