Lopsiconano
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Salve a tutti; ho un vecchio pc acquistato nel 2006 che utilizzo per scaricare; andare su internet e far girare ancora qualche vecchio gioco. Vorrei però portarlo un po' più su come prestazioni, perchè se aprò qualche programma un attimo più pesante comincia effettivamente a fare fatica. Pensavo di aggiornarlo acquistando qualche pezzo compatibile, magari sul mercatino dell'usato del forum; xò a questo punto mi chiedo se effettivamente valga la pena farlo, oppure magari non sia meglio prendere qualche componente si datato; ma nuovo e magari anche più performante dei vecchi componenti. L'idea era quella di aggiornare ram; processore e scheda video
La configurazione è la seguente:
Processore :AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
Memoria : 2048MB RAM
Nome Scheda : Sapphire RADEON X800XL 256Mb
Scheda Madre : DFI NF4-SLI-INF
Monitor : Sync Master 913 1280x1024
L'alimentatore dovrebbe essere un Enermax silence da 500 W che allora era praticamente il top
Il case un cooler master atx con ancora un bel po' di spazio e ottima areazione
Il sistema operativo è XP pro sp3; ma posso disporre anche di Windows 7.
Non vorrei proprio spendere oltre i 150€
Ringrazio tutti quelli che volessero darmi un consiglio perchè io proprio non ne ho idea
La configurazione è la seguente:
Processore :AMD Athlon(tm) 64 Processor 3200+
Memoria : 2048MB RAM
Nome Scheda : Sapphire RADEON X800XL 256Mb
Scheda Madre : DFI NF4-SLI-INF
Monitor : Sync Master 913 1280x1024
L'alimentatore dovrebbe essere un Enermax silence da 500 W che allora era praticamente il top
Il case un cooler master atx con ancora un bel po' di spazio e ottima areazione
Il sistema operativo è XP pro sp3; ma posso disporre anche di Windows 7.
Non vorrei proprio spendere oltre i 150€
Ringrazio tutti quelli che volessero darmi un consiglio perchè io proprio non ne ho idea