- Reazioni
- 1,816
- Punteggio
- 143
Salve ragazzi,
sto tirando giù una lista componenti per ultimare un muletto che dovrà essere silenzioso e mediamente prestante.
Espandibilità con molti HDD, consumi ridotti, capacità grafiche medio-basse.
Scopo del pc:
quasi sempre acceso (magari non 24/7, ma 14/6 si :) )
backup server
file server
muletto gaming-web
muletto uso generico quando il pc principale è in "work in progress"
userò del materiale di recupero che già possiedo tra cui:
8gb di RAM DDR3 1600mhz
PSU ABS 900w 80plus (esagerato, ma già che l'ho...)
Thermalright Ultra 120
HDD Samsung Sata 80gb 7200 (sistema operativo-programmi)
HDD Seagate Barracuda SataII 500gb 7200
HDD Seagate Barracuda Sata II 1tb 7200
2x Ventole PWM 120mm
probabile aggiunta in futuro di altri HDD quali WD caviar Green e Barracuda low/rpm da 1 o 2tb
budget per l'acquisto di nuovo hardware circa 400€
avevo pensato a:
case: Coolermaster Silencio 550
cpu: Intel i7 2120 3,3ghz 65watt
mb: Asus P8Z77M-Pro (microATX)
gpu: Asus 550Ti DC 1gb gddr5
spesa totale 401€
andrò ad aggiungere probabilmente 2 ventole PWM 120mm all'acquisto, visto che la Asus ha 4 socket 4pin PWM per le ventole, e il Silencio 4 slot ventole 120mm, avrei il pc termoregolato autonomamente.
ho il dubbio sulla cpu, se conviene aspettare ancora poco e metterci un IVY (che però ho letto scalderanno un po' di più) oppure prendere un sandy attuale e via.
in teoria potrei risparmire qualcosa prendendo un Pentium G840 o G620, un 40€ circa...
ho preso motherboard Asus e GPU Asus per avere un supporto completo EPU-6, anche sulla gpu, e massimizzare il risparmio energetico. So che in questo modo spendo un po' di più per la GPU, ma contando i periodi di accensione estesi di questo pc, credo ne valga la pena.
che ne dite?
sto tirando giù una lista componenti per ultimare un muletto che dovrà essere silenzioso e mediamente prestante.
Espandibilità con molti HDD, consumi ridotti, capacità grafiche medio-basse.
Scopo del pc:
quasi sempre acceso (magari non 24/7, ma 14/6 si :) )
backup server
file server
muletto gaming-web
muletto uso generico quando il pc principale è in "work in progress"
userò del materiale di recupero che già possiedo tra cui:
8gb di RAM DDR3 1600mhz
PSU ABS 900w 80plus (esagerato, ma già che l'ho...)
Thermalright Ultra 120
HDD Samsung Sata 80gb 7200 (sistema operativo-programmi)
HDD Seagate Barracuda SataII 500gb 7200
HDD Seagate Barracuda Sata II 1tb 7200
2x Ventole PWM 120mm
probabile aggiunta in futuro di altri HDD quali WD caviar Green e Barracuda low/rpm da 1 o 2tb
budget per l'acquisto di nuovo hardware circa 400€
avevo pensato a:
case: Coolermaster Silencio 550
cpu: Intel i7 2120 3,3ghz 65watt
mb: Asus P8Z77M-Pro (microATX)
gpu: Asus 550Ti DC 1gb gddr5
spesa totale 401€
andrò ad aggiungere probabilmente 2 ventole PWM 120mm all'acquisto, visto che la Asus ha 4 socket 4pin PWM per le ventole, e il Silencio 4 slot ventole 120mm, avrei il pc termoregolato autonomamente.
ho il dubbio sulla cpu, se conviene aspettare ancora poco e metterci un IVY (che però ho letto scalderanno un po' di più) oppure prendere un sandy attuale e via.
in teoria potrei risparmire qualcosa prendendo un Pentium G840 o G620, un 40€ circa...
ho preso motherboard Asus e GPU Asus per avere un supporto completo EPU-6, anche sulla gpu, e massimizzare il risparmio energetico. So che in questo modo spendo un po' di più per la GPU, ma contando i periodi di accensione estesi di questo pc, credo ne valga la pena.
che ne dite?