Alèx Monaco
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, oggi sono qui per chiedere il vostro aiuto a fare tre configurazioni:
- NAS Home Server
- 2 HTPC (cucina e home theater)
Vi spiego meglio, vorrei costruire un home server dove archiviare musica e film e poi con gli htpc riprodurli su varie tv oltre a poter navigare in internet e fare tanto altro.
Prenderò anche un elgato netstream DTT per vedere il digitale terrestre in tutta la casa. Poi vorrei un controller che faccia da mouse tipo wiimote, vidi tempo fa una cosa del genere su acer aspire revo, andrebbe bene anche una mini tstiera+trackpad wireless.
Per tutte e tre le config vorrei optare per il case BitFenix Prodigy, ecco maggiori dettagli
- Il NAS:
fino a 5 HDD 4TB (per ora ne mettero solo uno)
mobo+cpu non so quali
- HTPC (entrambi):
apu A10+mobo mini-itx
lettore blue-ray
scheda audio alta qualità solo uno dei due
Infine, vorrei sapere se per caso fosse possibile condividere via rete lan una sorgente hdmi (decoder sky) per poi vederla in tutta casa.
Grazie in anticipo,
Alex.
- NAS Home Server
- 2 HTPC (cucina e home theater)
Vi spiego meglio, vorrei costruire un home server dove archiviare musica e film e poi con gli htpc riprodurli su varie tv oltre a poter navigare in internet e fare tanto altro.
Prenderò anche un elgato netstream DTT per vedere il digitale terrestre in tutta la casa. Poi vorrei un controller che faccia da mouse tipo wiimote, vidi tempo fa una cosa del genere su acer aspire revo, andrebbe bene anche una mini tstiera+trackpad wireless.
Per tutte e tre le config vorrei optare per il case BitFenix Prodigy, ecco maggiori dettagli
- Il NAS:
fino a 5 HDD 4TB (per ora ne mettero solo uno)
mobo+cpu non so quali
- HTPC (entrambi):
apu A10+mobo mini-itx
lettore blue-ray
scheda audio alta qualità solo uno dei due
Infine, vorrei sapere se per caso fosse possibile condividere via rete lan una sorgente hdmi (decoder sky) per poi vederla in tutta casa.
Grazie in anticipo,
Alex.