DOMANDA Muletto da affiancare a iMac m1?

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Ciao ragazzi, ho acquistato da qualche settimana un iMac m1, e mi sto trovando benissimo in tutto, tranne per quelle volte in cui sono fuori casa per un paio di giorni e ho bisogno di una macchina con cui svolgere dei task più o meno basilari:

- Telegram Desktop
- Canva
- fogli/Google docs
- Guardare contenuti su Yt
- necessità di avere Google Chrome per installare estensioni
* registrare clip audio (al momento uso audacity)

Ho provato un iPad mini 6, ma è troppo limitante il sistema operativo. Avete qualche consiglio relativamente economico (200-300€, valuto anche usato) per poter svolgere queste task quando capita di essere in mobilità?

Mi potrebbe andare bene una soluzione da 10-11”, avete qualche consiglio? Inoltre stavo pensando che potrebbe essere un’idea provare Chrome os, ma non sono sicuro che Chrome sia uguale a quello che troviamo su Windows, e se esista un programma free come audacity per le clip audio

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi, ho acquistato da qualche settimana un iMac m1, e mi sto trovando benissimo in tutto, tranne per quelle volte in cui sono fuori casa per un paio di giorni e ho bisogno di una macchina con cui svolgere dei task più o meno basilari:

- Telegram Desktop
- Canva
- fogli/Google docs
- Guardare contenuti su Yt
- necessità di avere Google Chrome per installare estensioni
* registrare clip audio (al momento uso audacity)

Ho provato un iPad mini 6, ma è troppo limitante il sistema operativo. Avete qualche consiglio relativamente economico (200-300€, valuto anche usato) per poter svolgere queste task quando capita di essere in mobilità?

Mi potrebbe andare bene una soluzione da 10-11”, avete qualche consiglio? Inoltre stavo pensando che potrebbe essere un’idea provare Chrome os, ma non sono sicuro che Chrome sia uguale a quello che troviamo su Windows, e se esista un programma free come audacity per le clip audio

Grazie in anticipo
Ciao. No i chrome book non vanno bene per alcuni programmi che utilizzerai. L'unica soluzione per quel budget è guardare nell' usato, un portatile tipo questo e ci metti anche questo banco di ram così ti dura una vita
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
Mi potrebbe andare bene una soluzione da 10-11”, avete qualche consiglio? Inoltre stavo pensando che potrebbe essere un’idea provare Chrome os, ma non sono sicuro che Chrome sia uguale a quello che troviamo su Windows, e se esista un programma free come audacity per le clip audio
chromeOS è differente da windows, è più simile, se non uguale a andorid, quindi se quello che ti serve lo trovi sul playstore è sicuramente presente anche per il chromebook, se sei un po smanettone, puoi anche installarci sopra programmi nativi di linux, fra cui audacity, gimp e altra roba di grafica come krita (presente anche con android)

Ho provato un iPad mini 6, ma è troppo limitante il sistema operativo. Avete qualche consiglio relativamente economico (200-300€, valuto anche usato) per poter svolgere queste task quando capita di essere in mobilità?
strano, non so come va con chrome, ma il resto dovrebbe girarti senza problemi, sull'apple store ci dovrebbe essere anche qualche alternativa ad audacity che puoi integrare con l'iMac
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Il problema dell’iPad è che i programmi non sono client come su desktop, già ad esempio telegram è molto più scomodo rispetto alla versione Windows, e inoltre su Chrome non si possono installare le estensioni.

Stavo vedendo se c’era qualcosa anche di abbastanza maneggevole, come un surface go

O appunto un chromebook per svolgere quelle mansioni quando sono in giro, senza dover usare l’iphone
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,561
12,051
se hai un telefono android, puoi provare subito se il chromebook fa al caso tuo, tanto le applicazioni sono le stesse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!