Mulettino 80-90 Euro

Pubblicità

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
Mi serve uno smartphone economico per fare da muletto su una seconda sim che uso poco

Budget 80-90-100 euro max
Schermo 5-5,5"
Risoluzione almeno qHD: 960 x 540 pixel meglio se WXGA: 1280 x 720 pixel
Ram >=1GB
Rom >= 8 GB (meglio 16, altrimenti anche con microsd si intasa con facebook,whatsapp
Lingua italiana o inglese
Batteria rimovibile quando esausta (ricambio possibile)

USO
navigazione wi-fi, facebook, whatsapp, chiamate 1ora all'anno
NON USO gps, fotocamera, game

Cosa consigliate? anche cinesi (affidabili)

Mi serve uno smartphone economico per fare da muletto su una seconda sim che uso poco

Budget 80-90-100 euro max
Schermo 5-5,5"
Risoluzione almeno qHD: 960 x 540 pixel meglio se WXGA: 1280 x 720 pixel
Ram >=1GB
Rom >= 8 GB (meglio 16, altrimenti anche con microsd si intasa con facebook,whatsapp
Lingua italiana o inglese
Batteria rimovibile quando esausta (ricambio possibile)

USO
navigazione wi-fi, facebook, whatsapp, chiamate 1ora all'anno
NON USO gps, fotocamera, game

Cosa consigliate? anche cinesi (affidabili)

Beh , o vai su qualche cinese , tipo l' Oukitel U7 Plus (che ho provato personalmente , e per il costo minimo gira benone) , o altrimenti su android non c'è molto....

Se ti va di rischiare (neanche più di tanto poi essendo amazon) poi ci sarebbe questo qui :asd:. La scheda tecnica è fantastica per il prezzo , ma non ho proprio idea di come sia

perchè bisogna moddare? per avere la lingua italiana?
non ho mai avuto cinesoni, funzionano o sono giocattoloni?

Esattamente, poiché è un prodotto per la cina, manca google e la lingua italiana, moddando potrai ottenerli entrambi e la differenza tra un "cinese" e un "internazionale"(comunque prodotto in Cina :D) non si può notare la differenza.

Il redmi 4 oltre ad avere un ottimo processore (Snapdragon=molto modding) ha una batteria incredibile (due giorni di autonomia quasi)

Altrimenti volendo puntare più in alto a 150 euro c'è lo zuk z2, che può diventare tranquillamente il tuo telefono principale perché perfetto in quasi tutto (dual sim, processore top di gamma, 4gb ram, batteria ottima, molto modding, e un tasto frontale stupendo con molte funzioni aggiunte) unico difetto la fotocamera

Concordo sul redmi 4, l'unica cosa però importante è che quello attualmente non ha disponibile la ROM global stable/Developer (che sarebbe una ROM ufficiale quindi con aggiornamenti OTA, servizi Google, lingua italiana ufficiale e senza app cinesi), per cui il modding per renderlo il più possibile occidentale sarebbe importante (quanto meno richiedere lo sblocco del bootloader per poter rimuovere le app cinesi preinstallate o meglio per cambiare ROM, mettendo per esempio la MIUI.it). A mettere ulteriore difficoltà però c'è anche il fatto che ultimamente Xiaomi con i permessi di sblocco bootloader sta facendo un po' di casini e potresti trovarti nella situazione per cui non concedendoti il permesso non avresti modo di sbloccare il bootloader per via ufficiale!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro