MTU DNS NAT ps4

Pubblicità

devilkazuya89

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum...
innanzitutto vi auguro buone feste e natale a tutti
zizi.gif
... passo al dunque:
stavo cercando di stabilire una connessione manuale della playstation,e mi sono venuti dei dubbi riguardo al dns e mtu. riguardo al dns secondo voi è preferibile mettere quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 ,mettere quelli del router quindi per me 192.168.0.1 oppure mettere quelli del mio provider infostrada?
mentre riguardo all mtu è meglio inserire automatico oppure impostarlo a manuale?
diciamo che riesco a connettermi in qualunque caso,però volevo capire se cambiando qualche impostazione potevo avere miglior esperienza nel gioco online e matchmaking migliori,anche se poco!
NAT: c'è differenza ad avere nat 1 o nat 2 con dmz? quando avevo il tp link 8970 mettevo due modalità bridge/pppoe e mi si connetteva in nat 1,ora possiedo da poco un netgear dgn2200v4,connettendo la play in pppoe mi da operazione fallita ip,mentre se mi collego con impostazioni manuali,automatiche,tipiche mettendoci anche il dmz e upnp abilitato sempre e solo nat 2... il pppoe relay poi non c'è! so che non c'è differenza di prestazioni ma solo di connessione ma preferivo il nat 1 per svariati motivi! boooh,illuminatemi.....
ciao a tutti
ciao.gif
grazie per chi mi darà una mano

Per migliori performance nei lookup, usa i DNS con i query time più bassi. Google a me impiega 35ms, che è molto buono.
Considera, però, che Google trattiene alcune informazioni sulle tue query, al fine di statistica e miglioramento del servizio.
Il MTU (tipicamente 1500) lascialo in automatico.
Per avere una NAT aperta nel matchmaking, mi sembra tu debba fare il port forwading sul router, ma non ne sono sicuro.

io non ho idea di cosa sia il DMZ (sono ignorante xD) sulla PS4 prima avevo NAT2 e non riuscivo in nessuna maniera a giocare ad AC unity in cooperativa con mio cugino....lo invitavo e mi diceva che ci stava un errore nella sessione idem se mi invitava lui....poi ho impostato la connessione PS4 con PPPoE e ora ho NAT1 e nessun tipo di problema....non so se era dovuto al NAT oppure a una impostazione diversa tra la "tipica" e la "PPPoE".

Sulla PPPoE ho messo tutto impostazioni automatiche.

Per il NAT aperto nei giochi penso devi aprire le porte modem...tipo in COD devi aprire le porte per avere NAT1 in game, no so però se vale per tutti i giochi.

il dmz dovrebbe aprire tutte le porte su un ip specifico da come so! non credo ci sia differenza tra nat 1 e 2 (con dmz attivo però)

il dmz dovrebbe aprire tutte le porte su un ip specifico da come so! non credo ci sia differenza tra nat 1 e 2 (con dmz attivo però)

Non saprei....avevo letto che ad esempio la PS sotto Wi-Fi non potrà mai avere NAT1 ma mio cugino con il PPPoE ha NAT1 sotto Wi-Fi.
Come dicevo sopra io con NAT2 non riuscivo a giocare online ad AC Unity, ora invece va tutto bene.

Mi chiedo perchè devono fare le cose così complicate :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro