PROBLEMA Mtallic Gear Neo Air USB frontale ha smesso di funzionare

Pubblicità

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
Reazioni
20
Punteggio
46
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa ho assemblato un PC basato su MSI B550M Mortar e Ryzen 5 3600 (GTX 1060TI), in case Mtallic Gear Neo Air.
L'assemblaggio non ha dato problemi, il PC si è avviato e ha cominciato a funzionare regolarmente. Ieri UNA delle USB frontali (superiori, per l'esattezza) ha improvvisamente smesso di funzionare. L'altra invece funziona.
Dalla gestione dispositivi non ho riscontrato problemi e non so come procedere per capire se il problema sia SW o HW e quindi capire come e se posso intervenire.
Mi date una procedura e/o indicazioni per capire se ho problemi di case (o mobo)?

Soluzione
Molto probabilmente il problema è della porta USB del case...prova ad inserire in una porta USB funzionante una chiavetta con una distribuzione Linux e falla partire come live, una volta fatto prova ad inserire nella porta USB incriminata una chiavetta anche vuota..se non la vede significa che la porta del case non funziona (se era qualcos'altro allora non funzionavano entrambe)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Molto probabilmente il problema è della porta USB del case...prova ad inserire in una porta USB funzionante una chiavetta con una distribuzione Linux e falla partire come live, una volta fatto prova ad inserire nella porta USB incriminata una chiavetta anche vuota..se non la vede significa che la porta del case non funziona (se era qualcos'altro allora non funzionavano entrambe)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro