Msn una cosa stranissima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BluIce

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
47
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa non so nemmeno dove postare questa domanda...

c'è una mia amica che usando msn ogni sera all 1.00 presa cade .. tutte le sere non sgarra una volta.. sono mesi...
ma puo essere che abbia quelche programma con un timer che gli fa staccare msn?

col tredmicro pc cillin non gli trava nulla sia virus che spyware..

io nn so spiegarmelo voi sapete darmi una risposta?

vi ringrazio

BluIce ha detto:
ciao a tutti vorrei chiedervi una cosa non so nemmeno dove postare questa domanda...

c'è una mia amica che usando msn ogni sera all 1.00 presa cade .. tutte le sere non sgarra una volta.. sono mesi...
ma puo essere che abbia quelche programma con un timer che gli fa staccare msn?

col tredmicro pc cillin non gli trava nulla sia virus che spyware..

io nn so spiegarmelo voi sapete darmi una risposta?

vi ringrazio

può guardare nel registro eventi e vedere cosa succede a quell'ora..in modo da capire se il tutto succede a causa di una applicazione o è solo un problema di linea..

Carlo4 ha detto:
può guardare nel registro eventi e vedere cosa succede a quell'ora..in modo da capire se il tutto succede a causa di una applicazione o è solo un problema di linea..

ma nel registro degli eventi intendi il task menager -->processi?

perchè se dici altrove mi puoi spiegare come arrivare al punto dove vedere il processo..

Ultima modifica:
controllato,all'1.00 e caduta come ormai da mesi... :nod:

ma nel registro l'ultimo errore lo da il 12 dicembre alle ore 1.55 origine usereven

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh:

Prova a cambiare l'ora e vedi se si ripete..
Se sì ripetesse allo scoccare dell'1 (falsa) in windows potrebbe essere come dici tu (non penso..) un "timer", altrimenti è un problema di linea..:asd:

Perchè non provi a scaricare un file che "incroci" quell'orario... ?

P.S. Cambia Pc cillin e metti Avast..

Ultima modifica:
stansfield ha detto:
Prova a cambiare l'ora e vedi se si ripete..
Se sì ripetesse allo scoccare dell'1 (falsa) in windows potrebbe essere come dici tu (non penso..) un "timer", altrimenti è un problema di linea..:asd:

Perchè non provi a scaricare un file che "incroci" quell'orario... ?

in che senso provo a cambiare l'ora? :boh: un altra cosa ho notato...cioè mo ciò fatto caso pensandoci ... questa mia amica ha 2 pc... 1 per lei e 1 per il convivente... e cosi hanno preso un ruter... ogni notte all'una di notte cadono entrambi.. si disconnette msn... io mo ci riflettevo..
ho pensato ad un timer .. perchè non si disconnette da internet...e in msn e difficile che cade... pero tutte notti all'una precisa puf... il tempo di cadere e premere dinuovo "accedi" e sta dinuovo dentro...
domani pro a fagli fare un file di log e vediamo se ha qualcosa fuori norma anche li
PS. :D misà anzi so sicuro che non lo toglierà mai il tred micro... anche perche ha appena pagato l'abbonamento per il 2006... e so 60/70€ o giu di li...
poi e un tipo molto insicuro... gli volevo far scarkare ewido.. ma ha paura che si blocca tutto..
perchè il tecnico dove porta il pc in assistenza gli ha detto che non deve mettere nessun altro tipo di antivirus...
e lei non fa nulla xke ha paura che non gli va piu quello.. :biglaugh: mica il tecnico gli ha spiegato che l'antivirus deve esser uno solo ma gli antispyware possono esse molteplici basta che non agiscono in realtime..

io personalmente uso il nod32 .. m trovo veramente bene :chupachup

:boh: :boh: pero sto fatto di msn ... :biglaugh: mi sta incuriosendo .. in maniera incredibile... oltrechè nn capisco il perchè... da cosa e dovuto..

Ultima modifica:
stansfield ha detto:
Aaaaah! Eretico! Cillin è ottimo :nod:

BluIce ma non era già capitato in questo forum che MSN desse problemi con le date...? :nod:
Può darsi sia ancora la stessa cosa...

Io direi di fare un tentativo con altri programmi di messaggisatica, magari ti piacciono anche di più.
MSN da tanti problemi con la linea anche a me e alle persone con le quali parlo.
Skype per esempio è carino, anche per chattare.

BluIce ha detto:
in che senso provo a cambiare l'ora? :boh: un altra cosa ho notato...cioè mo ciò fatto caso pensandoci ... questa mia amica ha 2 pc... 1 per lei e 1 per il convivente... e cosi hanno preso un ruter... ogni notte all'una di notte cadono entrambi.. si disconnette msn... io mo ci riflettevo..
ho pensato ad un timer .. perchè non si disconnette da internet...e in msn e difficile che cade... pero tutte notti all'una precisa puf... il tempo di cadere e premere dinuovo "accedi" e sta dinuovo dentro...
domani pro a fagli fare un file di log e vediamo se ha qualcosa fuori norma anche li

l'unica cosa che hanno in comune i due pc è il router e siccome soffrono dello stesso problema la causa credo sia proprio il router..controllagli le impostazioni e vedi se c'è qualcosa che potrebbe dar fastidio...
prova ad immaginare se il router a quella determinata ora,per non so quale motivo, chiudesse le porte usate da msn, questo in automatico si disconnetterebbe...
penso che questa sia la strada giusta da seguire....
c'è da capire perchè il router si comporta in quel modo...

potresti per fare una prova usare un modem(eliminando il router chiaramente) su uno dei pc per vedere se all'una capita la stessa cosa o no.... ;)

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro