[MSN messenger] probabili problemi lan

Pubblicità

mr potato

Utente Attivo
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, appaio per la prima volta e mi presento come un personaggio che ha problemi con msn.

vi spiego la situazione:

portatile (firewall di windows, windows xp home sp2) collegato via wireless

pc (firewall di windows, windows xp pro sp2) collegato con cavo di rete

in mezzo un router netgear


per prima cosa avevo configurato il portatile dato che il pc era privo di hd..

reinstallo windows e attivo la connessione anche sul pc fisso tramite apposita procedura

sembra andare tutto

installo msn live. accede, ma non vedo neanche un utente nella mia lista, anzi, msn mi avverte che non ho contatti e mi consiglia di aggiungerne tramite l'apposito tastino.. provo a connettermi dal portatile e tutto va bene

riprovo dal pc ma non osa più connettersi

rimane all'infinito con gli omini che girellano cercando di connettersi (nessun errore particolare, vanno avanti all'infinito).

a volte, ma è raro, accede subito ma sempre senza lista contatti. oppure accede dopo qualche minuto (!!!) ma mancano dei contatti allal ista.

provo quindi msn 7.5

accedo, vedo tutta la lista, parlo con chi voglio ma.. gli altri mi vedono offline!
provo msn 7.0.. stessa cosa, parlo ma non vengo visualizzato come connesso
(in entrambi i casi non mi vede ne chi ha il live ne chi ha msn 7.5, ma ripeto, ci parlo tranquillamente, solo non mi vedono connesso..)

provo gaim.. come sopra


riprovo il live, non cambia nulla..

sul portatile tutto continua ad andare perfettamente (ovviamente prima di tentare da una parte mi disconnetto dall'altra, anche se la disconnessione dovrebbe essere automatica.. beh.. in effetti la primissima volta non l'ho fatto.. ora se provo ad accedere dal pc con il portatile connesso a msn, mi si disconnette msn sul poratatile, dicendo che è stato effettuato l'accesso da un altro pc, ma dal pc con cui sto accedendo.. non vedo un bel niente...)

ora credo il problema sia a livello di router.

se faccio il test di connessione con msn live mi dice

Connessione a .NET Messenger Service NON attiva (e ok, non sono connesso..) e subito sotto: sei connesso ad internet tramite connessione a una rete cablata

ora, entrambi i pc non hanno avuto configurazioni particolari, i dns e tutto il resto sono stati assegnati automaticamente.. io poi non ci capisco molto di router..

in giro in internet non ho trovato molto a riguardo, anche la guida online di msn non spiega molto.. o forse sono io che non so cercare bene.. beh, continuo ancora un po la ricerca per oggi. e spero sia questo l'unico, problema, dato che ultimamente il pc mi sta facendo morire (ho perso da poco 150 gb di roba.. non ci credevo.. beh, questo è un altro problema..)


ultima cosa stranissima: per una volta mi sono rimasti entrambi connessi (msn 7.0 da fisso e live da pc) e parlavo tranquillamente da entrambi, ma venivo visualizzato in una sola finestra O.o

scusate la lungaggine, spero di essere stato chiaro

grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa
 
io ho messenger live e da un po di giorni mi da dei problemi es per connettersi nn si connette gli omini vanno all'infinito , se si connette è un miracolo xrò a volte si connette guardo se i servizi di messenger sono a posto risultato sono a posto ho notato che inserendo un'altro accoun miva perfettamente allora ho letto su internet che se qualcuno usava una versione di messenger troppo vecchia nn può + connettersi con quella versione per una carenza di sicuressa allora io che ho nel passport.net inserito il mio indirizzo principale xciò me lo mettwe anche in windows messenger allora ce ne metto un'altro e fino a ora va tutto bene (questa operazione l'ho fatta ieri sera ) e poi a volte si disconnette da solo poi mi dice sempre quando è connesso errore di connessione ora io aspetto qualche giorno a vedere che reazione fa avendo ambiato il passport in windows messenger
anche io nn o so + cosa fare ciaoo;)
 
ti ringrazio, infatti anche io ho notato queste cose.. certo il fatto strano è che dal portatile tutto sia perfetto e dal fisso o non mi connetto, o mi connetto ma non mi vedono online (ma posso parlare..)

anche usando gaim

non capisc..

comunque appena a casa (scrivo dall'ufficio) provo a registrare un altro account e faccio test con quello
 
Avevo problemi simili con altri messenger, ma con l'ultimo live l'unico problema che mi da è che mi da l'errore di connessione come riportato nell'immagina sopra, ma nessun altro problema!
 
Andytpks ha detto:
Avevo problemi simili con altri messenger, ma con l'ultimo live l'unico problema che mi da è che mi da l'errore di connessione come riportato nell'immagina sopra, ma nessun altro problema!
anche a me dà l'errore di connessione riportato....credo che sia un bug del software, anche perchè lo riporta sia quando mi connetto dal lavoro sia da casa, quindi escludo problemi di linea (forse potrebbe essere il firewall che chiude qualche porta) :sisi:
 
controllate se avete diversi aggiornamenti mr potato controlla il portatile e il fisso per me sna ggiornati in modo diverso ovvero l' ultimo il fisso deve essere piu recente controllate..
 
come posso capire qual'è il più aggiornato?
ricordo che su portatile ho xp home e su pc xp pro
se dico che il primo è "licenziato" ed il secondo lavora ancora ci capiamo? : P non so se possa contare. comunque ieri ho installato uindoz sul fisso e mi ha scaricato una 50ina di aggiornamenti.. cume li confronto? o.o
 
ah, comunque ho creato un nuovo account. dall'ufficio accedo ma dal pc di casa no.. non capisco se il problema ce l'hai il mio pc o cosa..
 
assurdo, ho risolto il mio problema con msn. cercando su forum in inglese ho trovato un link a un link a un link a un link che bene o male spiegava..

in pratica bastava cancellare la roba in
C:\Documents and Settings\%username%\Local Settings\Temp\
(e forse non era neanche necessario)

e cosa più importante... installare msn disconnessi dalla rete! O.O

bah ora va.. ho altre pippe più grosse ma almeno questa l'ho capita.. -_-
 
io per ora mi sembra che sia finita poi ieri messenger ha mandato una segnalazione errori e poi gli ho disinstallato iis e accodamento messaggi adesso va benissimo nn mi da + errori di nessun tipo. (per ora)
solo che ho notato che nella connessione mi dice
sei connesso a internet tramite NAT limitato da porta non UPnP (allego l'img)
nn la ho mai vista questo cosa vuole dire ??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top