Msi z97 sli krait edition e gtx 580

Pubblicità

Nik69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti
espongo subito il mio problema:
sto aggiornando il mio pc, dopo qualche anno, ed ho iniziato dalla scheda madre e processore.
la scorsa settimana ho acquistato la suddetta mainboard, accompagnata da un i5 4690k e da un ssd della Intel.
ho montato il tutto e dopo aver installato Windows 7, procedo con tutti i driver delle periferiche...per ultimo quello della vga, ma qui iniziando i problemi, in pratica Windows crasha mentre cerco di installare il driver...o perlomeno il computer si riavvia ogni volta che faccio l'operazione. procedo senza installare il driver, passando a Windows 10.
stessa cosa, unica differenza è che riesco ad installare il driver, ma al successivo riavvio non parte più!!! Cioè il computer si riavvia da solo mentre cerca di caricare il sistema operativo...
per farla breve, attualmente ho rimosso la gtx 580 e ho collegato il monitor alla vga integrata....
Avrei comunque acquistato una gtx 970, ma a questo punto vorrei capirci di più....
Grazie a tutti.

Ho un cooler master 650w 80 serie bronze....perché mi chiedi questo? Con la vecchia configurazione era tutto ok, quello che ho cambiato è solo scheda madre e processore, ed il problema si verifica solo al momento dell'installazione del driver della scheda video, altrimenti funziona come vga standard.

o è l alimentatore o la scheda video sta partendo...
se la provi su un altro slot o su un altro pc?

Forse non ho descritto bene il problema...

la mia vecchia configurazione è:

mainboard asus p8p67 m-pro
processore i7 2800 con ventola standard
alimentatore 650 w cooler master
scheda video gtx580

nessuna di queste componenti, ripeto, nessuna di queste componenti mi ha mai dato problemi.
ho deciso di fare un upgrade momentaneo, senza spendere uno sproposito, di scheda madre, processore e scheda video, quest'ultima ho deciso di posticiparla al prossimo mese.
ho montato il tutto è sembrava tutto apposto, ma il problema mi si è presentato al momento dell'installazione del driver della scheda video ( riferimento al primo post ).
le prove sono state fatte montando la gpu su tutti e due gli slot della mainboard, ma con lo stesso risultato, sia con Windows 7 che con Windows 10.
la cosa che non ho detto è che la gpu funziona con il driver generico di Windows ( vga standard )
Spero di essere stato esaustivo

sisi appunto
ma dico
riprovando ex novo con la vecchia config funziona bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro