MSI Z490 A-PRO aggiornamento BIOS

BrandoGreystone

Nuovo Utente
5
0
Salve, ho appena acquistato una MSI Z490 A-PRO in accoppiata con un 10400, volevo sapere se necessito di aggiornare il bios prima di installare il processore e nel caso quale procedura eseguire, dato che non trovo spiegazioni da nessuna parte.
Grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La tua scheda esce già con il bios corretto per quella cpu :)
Ma comunque aggiorna il bios, visto che da quando è uscita la scheda sono uscite un po' di patch
 

BrandoGreystone

Nuovo Utente
5
0
La tua scheda esce già con il bios corretto per quella cpu :)
Ma comunque aggiorna il bios, visto che da quando è uscita la scheda sono uscite un po' di patch

Eh ho visto sul sito di MSI che sono uscite diversi aggiornamenti, ma se si possono fare a configurazione finita e pc funzionante non c'è problema, la mia preoccupazione era che si dovesse aggiornare in partenza.
A questo punto però, se la scheda esce già funzionante, vorrei capire come mai su Pangoly per questa mobo mi segnala un bios minimo specifico, nella fattispecie il 7C75v20, mentre per altre marche scrive semplicemente "all", quindi tutti buoni.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sì, che è la versione di partenza...
ma perchè usate cose terze xD basta andare sul sito della scheda madre e c'è l'elenco completo delle cpu supportate con relativa versione di bios.
Molti servizi sono fatti con i piedi, non sono affidabili al 100%, quindi occhio
 

BrandoGreystone

Nuovo Utente
5
0
Sì, che è la versione di partenza...
ma perchè usate cose terze xD basta andare sul sito della scheda madre e c'è l'elenco completo delle cpu supportate con relativa versione di bios.
Molti servizi sono fatti con i piedi, non sono affidabili al 100%, quindi occhio

Ma ho guardato pure sul sito, solo che il dubbio mi era rimasto, e vedendo poi la differenza di dicitura tra quella scheda ed altre su Pangoly mi è realmente venuta paura di doverlo aggiornare fin da subito.
Già che ci siamo, vediamo se ho fatto una cazzata seguendo sempre il buon Pangoly XD
Ho comprato queste RAM, non sono sulla lista del sito ufficiale MSI ma dall'altra me le dava compatibili ed erano economiche... Vanno bene o devo già pensare di cambiarle?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
no van bene. son le più economiche con quelle frequenze, ma van benissimo
 

BrandoGreystone

Nuovo Utente
5
0
no van bene. son le più economiche con quelle frequenze, ma van benissimo

Fiuuu. No è che questo PC non è per me, ma per un amico che ormai deve letteralmente buttare via quello vecchio, e ho dovuto fare le cose un po' di fretta, aggiornandomi al volo su Intel dopo un anno di cultura AMD, ad oggi incomprabile.
Va bene, grazie mille per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili