PROBLEMA msi z170i gaming pro ac problema temperature

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
111
Ciao a tutti ho un problema con la suddetta scheda madre: msi z170i gaming pro ac
in ogni occasione HWMonitor e speccy mi danno la mobo ad almeno 100/110°, mentre comman center e il bios da circa 32/34° in idle sapete dirmi se è un problema loro o se devo mandare la scheda in rma ?

Il pc è il mio muletto in firma. spero qualcuno possa aiutarmi.

Tu fidati sempre delle temperature date dal BIOS, i programmini alle volte non leggono correttamente i dati dei sensori.
In ogni caso, se vuoi provare, scarica speedfan, in passato ho fatto un po' di overclock, per mia esperienza è il miglior programma per la gestione di ventole, allarmi e temperature, insuperabile come quantità di sensori letti e funzioni, altro che CPU-Z (che comunque ha altre funzioni che non ha speedfan).

P.S.
ecco il link che ti apre la pagina dove trovi il link per il download:
Download SpeedFan - Access temperature sensor in your computer
Comunque tu fidati delle temperature che ti da il BIOS e stai tranquillo

Ultima modifica:
Tu fidati sempre delle temperature date dal BIOS, i programmini alle volte non leggono correttamente i dati dei sensori.
In ogni caso, se vuoi provare, scarica speedfan, in passato ho fatto un po' di overclock, per mia esperienza è il miglior programma per la gestione di ventole, allarmi e temperature, insuperabile come quantità di sensori letti e funzioni, altro che CPU-Z (che comunque ha altre funzioni che non ha speedfan).

P.S.
ecco il link che ti apre la pagina dove trovi il link per il download:
Download SpeedFan - Access temperature sensor in your computer
Comunque tu fidati delle temperature che ti da il BIOS e stai tranquillo

anche speedfan da temperature oltre i 100° :/

Hai messo ancora le mani nell'hardware?
Presumo di si.
Se la risposta è si accendi il pc controlla che i programmi diano i loro valori a 100° e passa come al solito, quindi, senza perdere tempo, arresta il sistema, stacchi il cavo di alimentazione, apri il case e metti un ditino sul dissipatore del chipset, se senti un rumorino tipo sfrigolio e cominci ad urlare, dopo aver risolto il tuo problema dell'ustione,:asd: preoccupati della tua scheda madre perchè è abbastanza grave direi, se invece riesci a tenere il dito per più di 5 secondi la tua scheda madre è sotto i 60 °:patpat:
Ciao
Fammi sapere

Hai messo ancora le mani nell'hardware?
Presumo di si.
Se la risposta è si accendi il pc controlla che i programmi diano i loro valori a 100° e passa come al solito, quindi, senza perdere tempo, arresta il sistema, stacchi il cavo di alimentazione, apri il case e metti un ditino sul dissipatore del chipset, se senti un rumorino tipo sfrigolio e cominci ad urlare, dopo aver risolto il tuo problema dell'ustione,:asd: preoccupati della tua scheda madre perchè è abbastanza grave direi, se invece riesci a tenere il dito per più di 5 secondi la tua scheda madre è sotto i 60 °:patpat:
Ciao
Fammi sapere

freddissimi, come il dissi delle fasi d'alimentazione xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro