PROBLEMA msi z170 m7 morta??

Pubblicità

dragon73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
buona sera a tutti,

sono nuovo, la mia configurazione è (era) la seguente:

i7 6700k
msi m7 gaming
psu leadex 750
gpu evga 980 ti
ssd samsung pro 850 250 gb
dissipatore noctua nh d15

praticamente niente, spento il pc ieri sera e sta mattina lo trovo morto, nemmeno avvia le ventole. nulla. ho fatto un controllo con un psu che avevo in casa casomai fosse quello ma il problema è rimasto. noto che è acceso un led proprio di fianco al connettore 24 pin senza nessuna sigla e quello di fianco al game boost con la lucina su hw. potreste ragguagliarmi un attimo? sono abbastanza sconcertato dalla cosa e il led di fianco al 24 pin sul manuale non viene mai tirato in causa.

aspetto un vostro feedback

- - - Updated - - -

nessuno?

buona sera a tutti,

sono nuovo, la mia configurazione è (era) la seguente:

i7 6700k
msi m7 gaming
psu leadex 750
gpu evga 980 ti
ssd samsung pro 850 250 gb
dissipatore noctua nh d15

praticamente niente, spento il pc ieri sera e sta mattina lo trovo morto, nemmeno avvia le ventole. nulla. ho fatto un controllo con un psu che avevo in casa casomai fosse quello ma il problema è rimasto. noto che è acceso un led proprio di fianco al connettore 24 pin senza nessuna sigla e quello di fianco al game boost con la lucina su hw. potreste ragguagliarmi un attimo? sono abbastanza sconcertato dalla cosa e il led di fianco al 24 pin sul manuale non viene mai tirato in causa.

aspetto un vostro feedback

- - - Updated - - -

nessuno?
Scollega il 24 pin dalla scheda madre e prova ad accendere l'ali senza carico, devi collegare l'unico filo verde del 24 pin ad un qualsiasi cavo nero
614179d1357412415-netzteil-ohne-pc-nutzten-do.jpg

se si accende escludiamo l'alimentatore per il momento.

come dicevo prima, ho provato ho già provato la scheda con un antec hcg 620 che avevo in casa (staccando la video) che funziona al 100% visto che lo uso su un altro pc e funziona correttamente,ma il problema persiste. clear cmos fatto dall'apposito tastino sulla maschera i/o.

- - - Updated - - -

Scollega il 24 pin dalla scheda madre e prova ad accendere l'ali senza carico, devi collegare l'unico filo verde del 24 pin ad un qualsiasi cavo nero
614179d1357412415-netzteil-ohne-pc-nutzten-do.jpg

se si accende escludiamo l'alimentatore per il momento.

Per scrupolo ho fatto come hai detto e il psu è partito insieme a led e hdd...ricollegato normalmente e solito problema . allego foto del led in questione

http://i61.tinypic.com/2qwlnhx.jpg

Ultima modifica:
quel led rosso è per caso l'indicatore del XMP? segnala che è abilitato il profilo.
che ram hai?

puoi provare un altro dissipatore senza placca metallica sul retro?

quel led rosso è per caso l'indicatore del XMP? segnala che è abilitato il profilo.
che ram hai?
no, il led XMP è giusto a sinistra del cap e si accende solo a sistema acceso

puoi provare un altro dissipatore senza placca metallica sul retro?

potrei provare con uno di quelli stock intel ma quando ho provato l'altro psu ho smontato e rimontato il dissi altrimenti non arrivavo a staccare il connettore 8 pin. inoltre i dissipatori noctua sono impossibili da montare in maniera errata e aggiungo che l'ho montato e smontato diverse volte sulla vecchia configurazione, quindi escluderei il fattore corto.

Altre possibile cause/soluzioni?

Aggiornamento: appena provato, nessun cambiamento.anche con dissi stock stesso problema, stessa lucina.

Ultima modifica:
se lo fai fuori dal case?

Non penso cambierà qualcosa ma provo, sono abbastanza attento a queste cose. Monto fuori dal case con dissi stock, no gpu nè hdd.
a questo punto mi vien da pensare che o è morta la mobo o peggio ancora la cpu....

edit: testato fuori dal case posando la mobo su del legno per isolarlo da possibili correnti elettriche/statiche con dissi stock. il problema persiste. controllato i pin del socket per vedere se fossero presenti eventuali deformazioni causate dal dissi ma è tutto in ordine.

A questo punto, a meno che non ci siano operazioni diverse dal clr cmos per il reset della mobo penso che dovrò andare di rma della mobo o sbaglio? entro un paio di settimane potrei provare a sostituire la cpu con un 6600k per vedere se è quella....ma prima non posso :/

Ultima modifica:
uhm peccato per la cpu...era un buon batch :/ ...in questi giorni proverò a vedere se riesco a tirare fuori una z170 per testarla...mi dispiacerebbe perderla :/

uhm peccato per la cpu...era un buon batch :/ ...in questi giorni proverò a vedere se riesco a tirare fuori una z170 per testarla...mi dispiacerebbe perderla :/
Ciao Dragon

temo ti rimanga solo da fare RMA, se hai una scheda Z170 differente puoi testare e vedere cosa c'è che non va!

A presto

vedo che vanno a gonfia vele le msi m7.....meno male che ho aspettato a prenderla ripieghero sulla giga nella nuova configurazione è piu cara ma vado sul sicuro,spero che troviate il dilemma e che non sia un problema di massa ......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro