giuseppef6
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi!
Il problema sorge circa 2 settimane fa, quando il pc si è riavviato da solo con blue screen IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Da quel momento non mi carica più windows iniziando un loop continuo, tra rispristino automatico e diagnostica PC. Penso, sarà la scheda madre. La faccio sostituire e rimonto tutto. Stesso problema.
Formatto l'SSD Crucial MX300 e reinstallo l'SO dal pc vecchio, in quanto dal nuovo mi da problemi anche in questo. Riattacco l'ssd al nuovo pc e sembra tutto funzionare. Perfetto, penso!
E invece ricomincia il solito problema, non arriva al boot di windows e parte in loop, subito dopo la schermata di entrata nel bios.
Ho provato:
-Con 1 banco di ram alla volta, non avendo risultato.
-Test delle Ram, ma non sono danneggiate
-Staccato tutte le periferiche SATA e lasciato solo l'ssd, ma niente
-Reset del CMOS
-Cambiato cavi sata e power
-Aggiornato il BIOS
Solo che l'ssd crucial nel mio vecchio pc non da nessun tipo di problema e non mi causa riavvii.
Sapete quale potrebbe essere il problema? Mi tocca cambiare l'ssd? O c'è qualche problema di incompatibilità tra la mobo e i crucial? Cambio mobo?
Vi posto la configurazione:
-I5-6600k
-Alimentatore XFX 650W modulare
-16 GB DDR4 corsair 3000Mhz
-MSI Z170 Gaming M5
-HDD Seagate 1 TB
-SSD Crucial MX300 275GB
-AIO Enermax Liqmax II 240
-RX 480 XFX GTR (In arrivo)
Grazie in anticipo a tutti!
Il problema sorge circa 2 settimane fa, quando il pc si è riavviato da solo con blue screen IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Da quel momento non mi carica più windows iniziando un loop continuo, tra rispristino automatico e diagnostica PC. Penso, sarà la scheda madre. La faccio sostituire e rimonto tutto. Stesso problema.
Formatto l'SSD Crucial MX300 e reinstallo l'SO dal pc vecchio, in quanto dal nuovo mi da problemi anche in questo. Riattacco l'ssd al nuovo pc e sembra tutto funzionare. Perfetto, penso!
E invece ricomincia il solito problema, non arriva al boot di windows e parte in loop, subito dopo la schermata di entrata nel bios.
Ho provato:
-Con 1 banco di ram alla volta, non avendo risultato.
-Test delle Ram, ma non sono danneggiate
-Staccato tutte le periferiche SATA e lasciato solo l'ssd, ma niente
-Reset del CMOS
-Cambiato cavi sata e power
-Aggiornato il BIOS
Solo che l'ssd crucial nel mio vecchio pc non da nessun tipo di problema e non mi causa riavvii.
Sapete quale potrebbe essere il problema? Mi tocca cambiare l'ssd? O c'è qualche problema di incompatibilità tra la mobo e i crucial? Cambio mobo?
Vi posto la configurazione:
-I5-6600k
-Alimentatore XFX 650W modulare
-16 GB DDR4 corsair 3000Mhz
-MSI Z170 Gaming M5
-HDD Seagate 1 TB
-SSD Crucial MX300 275GB
-AIO Enermax Liqmax II 240
-RX 480 XFX GTR (In arrivo)
Grazie in anticipo a tutti!