PROBLEMA MSI X99S Gaming 7 con Killer lan (E2200) non funzionante

Lonez

Nuovo Utente
52
7
CPU
Intel I7 5960x
Dissipatore
Tutto sotto liquido (2 loop separati)
Scheda Madre
ASUS ROG Rampage V extreme (Socket 2011-3)
RAM
32gb DDR4 (TridentZ 3200mhz cl16) 8x4
GPU
SLI GTX 980 Zotac (reference) Liquidate
Audio
Asus Xonar U7
PSU
Corsair RM1000i (+ kit cablemod)
Case
Custom Case DIY
OS
Windows 10 Pro 64bit (in futuro chi lo sa)
come si intuisce dal titolo ho una MSI X99S Gaming 7 con Killer lan (E2200) che, oltre a non funzionare, mi blocca il collegamento ad internet e mi ha causato varie BSOD causa driver sballati (che hanno portato anche alla morte di un hdd seagate da 80gb che avevo montato per verificare la stabilità della macchina appena assemblata, ma non importa...) ovvero:

CPU Intel I7 5960x (Raffreddamento a liquido - Corsair Seidon 120 v2)
Mainboard MSI X99S Gaming 7 (Sockel 2011-3)
RAM 16gb DDR4 (2133Mhz Dualchannel)
Hard Disk HDD 2Tb RAID0 / SSD 240Gb HiperX Fury-Kingston
Scheda Video Galax GTX980
Scheda Audio Sound Blaster 2 (Onboard) / trust surround 5.1 (roccat kave 5.1 headset)
Alimentatore Vultech Gs-800W Pro (modulare)
Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit (in futuro chi lo sa)
Case Thermaltake Overseer RX-I - Black Edition

Ora che ho montato tutto (ssd, hdd) non vorrei correre altri rischi e sopratutto non vorrei dover continuamente reinstallare il so oppure dover avviare in modalità provvisoria per disinstallare driver ma senza risolvere il problema. (tra l' altro mi sta al quanto "pesante" per non sfociare sul volgare, che su un prodotto top di gamma non lavorino anche la domenica notte per risolvere questo tipo di problemi)

Senza driver o con quelli di windows non va, con quelli "puri" (perchè a quanto pare è un utility della quadcom a creare scompensi) non rileva nemmeno la scheda e senza internet non posso ne aggiornare il so ne istallare i driver per un altra scheda (nel mio caso wifi).

Ho provato anche (cosa che di solito preferisco non fare,e scaricare i driver aggiornati dal sito, usare il cd datomi con tutti i driver base della mobo) in tale caso mi da internet solo / SOLO / per aggiornare i driver stessi (che poi portano ai problemi) quindi no internet no party

Visto che la scatola della mia mobo riporta la scritta (approved 2014 toms hardware ) perchè non chiedere a voi?!

:help: aiutate questo povero cristiano che si sente abbattuto e sinceramente deluso da MSI (che in questo caso potrebbe benissimo essere chiamata Mi Sei Indifferente) :help:
 
Ultima modifica:

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
come si intuisce dal titolo ho una MSI X99S Gaming 7 con Killer lan (E2200) che, oltre a non funzionare, mi blocca il collegamento ad internet e mi ha causato varie BSOD causa driver sballati (che hanno portato anche alla morte di un hdd seagate da 80gb che avevo montato per verificare la stabilità della macchina appena assemblata, ma non importa...) ovvero:

CPU Intel I7 5960x (Raffreddamento a liquido - Corsair Seidon 120 v2)
Mainboard MSI X99S Gaming 7 (Sockel 2011-3)
RAM 16gb DDR4 (2133Mhz Dualchannel)
Hard Disk HDD 2Tb RAID0 / SSD 240Gb HiperX Fury-Kingston
Scheda Video Galax GTX980
Scheda Audio Sound Blaster 2 (Onboard) / trust surround 5.1 (roccat kave 5.1 headset)
Alimentatore Vultech Gs-800W Pro (modulare)
Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64bit (in futuro chi lo sa)
Case Thermaltake Overseer RX-I - Black Edition

Ora che ho montato tutto (ssd, hdd) non vorrei correre altri rischi e sopratutto non vorrei dover continuamente reinstallare il so oppure dover avviare in modalità provvisoria per disinstallare driver ma senza risolvere il problema. (tra l' altro mi sta al quanto "pesante" per non sfociare sul volgare, che su un prodotto top di gamma non lavorino anche la domenica notte per risolvere questo tipo di problemi)

Senza driver o con quelli di windows non va, con quelli "puri" (perchè a quanto pare è un utility della quadcom a creare scompensi) non rileva nemmeno la scheda e senza internet non posso ne aggiornare il so ne istallare i driver per un altra scheda (nel mio caso wifi).

Ho provato anche (cosa che di solito preferisco non fare,e scaricare i driver aggiornati dal sito, usare il cd datomi con tutti i driver base della mobo) in tale caso mi da internet solo / SOLO / per aggiornare i driver stessi (che poi portano ai problemi) quindi no internet no party

Visto che la scatola della mia mobo riporta la scritta (approved 2014 toms hardware ) perchè non chiedere a voi?!

:help: aiutate questo povero cristiano che si sente abbattuto e sinceramente deluso da MSI (che in questo caso potrebbe benissimo essere chiamata Mi Sei Indifferente) :help:
Ciao Lonez,

credo di averti già risposto in privato su fb l'altro ieri

A presto
 

Lonez

Nuovo Utente
52
7
CPU
Intel I7 5960x
Dissipatore
Tutto sotto liquido (2 loop separati)
Scheda Madre
ASUS ROG Rampage V extreme (Socket 2011-3)
RAM
32gb DDR4 (TridentZ 3200mhz cl16) 8x4
GPU
SLI GTX 980 Zotac (reference) Liquidate
Audio
Asus Xonar U7
PSU
Corsair RM1000i (+ kit cablemod)
Case
Custom Case DIY
OS
Windows 10 Pro 64bit (in futuro chi lo sa)
Ciao Lonez,

credo di averti già risposto in privato su fb l'altro ieri

A presto
il problema è che risolvere non installando dei driver non è risolvere è ignorare il problema.

al momento ho montato una scheda di rete (wlan) esterna, il computer funziona perfettamente basta non installare driver o suite Killer lan che il sistema non da problemi.

su Facebook (che a quanto pare ha sostituito il servizio clienti (visto che ho lasciato il mio nome/problema/recapito telefonico al vostro centralino e non mi ha ancora richiamato nessuno) dopo che ho dovuto insistere per farvi capire che il problema era quello e non altro mi avete risposto: Provi a installare i driver del chipset X99 e svolga test installando 1 solo driver alla volta, lasci i killer per ultimi. È importante isolare il problema, il sistema Killer è complesso e può dare problemi di vario tipo, in caso poi il problema si presenti le consiglio di provvedere alla sostituzione presso il negozio dove ha acquistato la scheda. A presto

questi sono gli esempi che mi hanno portato a ritenere che non sia un problema della mia mobo:
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=178063.0
Is Killer Network Manager Application, killing my connection????? Please Help [Solved] - Firefox - Networking
Qualcomm Killer Network Manager/Connectivity Problems - Laptops - Networking
Guide: Turn your Killer E2200 NIC into Qualcomm Athero AR8161 | TechPowerUp Forums
Fix for Connectivity Issues (MSI Laptops & PCs with Qualcomm Atheros Killer Network) :: NBA 2K15 General Discussions
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php?t=23293
http://techgage.com/news/killing-your-internet-with-killer-ethernet/
https://support.mainperformancepc.c...-with-iRacing-and-other-popular-online-games-
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=384462
http://forums.dayzgame.com/index.ph...d-fix-for-people-with-killer-network-manager/

non è la mobo, sapete darmi voi una guida ufficiale per risolvere il problema? magari in italiano, magari che mi consenta di svolgere tali operazioni senza avere il dubbio che sia una cosa a caso letta su un forum e quindi di andare tranquillo??

sappiate che nel caso mi si venga a dire di sostituire la mia mobo probabilmente sostituirò anche il maschio passando ad una sicuramente migliore asrock

- - - Updated - - -
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili