Msi x870e carbon wifi

Pubblicità

Stefano.Novella

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Buongiorno,

possiedo una msi x870e carbon accoppiata ad una rtx 5090 e un psu corsair hx1500i 2025. Ho notato che sulla scheda madre, in basso, c'è un connettore extra a 8 pin. Leggendo in giro ho letto che è un connettore per "energia extra" nei casi di multi gpu o gpu molto energivore. Non è specificato da nessuna parte o in nessun modo cosa significhi realmente gpu energivore e anche se la mia 5090 funziona perfettamente con il cavo 12v-2x6 ma credo rientri nelle gpu energivore...vorrei garantire piu energia possibile o stabilità al sistema (non si sa mai). Nella confezione del mio psu ho altri cavi Pcie che sono da 6+2 pin e l'altra estremità 8 pin.

Quello che mi chiedo è se va quindi bene inserire i 6+2 nel connettore della scheda madre e gli 8 pin al psu. Vi lascio la foto della scheda madre. Grazie

Allegati

• mpg-x870e-carbon-wifi-kv-pd.webp
    mpg-x870e-carbon-wifi-kv-pd.webp
    239 KB · Visualizzazioni: 1
l'alimentazione extra serve solo in caso di overclock, sia il connettore sopra a sinistra, che quello sotto, presente solo in schede madri di fascia alta, cosa ormai inutile nella maggior parte dei casi, dato che le cpu sono tirate di fabbrica e non ha più senso fare OC

[emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji[emoji6]][emoji[emoji6][emoji6]]" data-quote="mr_loco" data-source="post: 0" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
l'alimentazione extra serve solo in caso di overclock, sia il connettore sopra a sinistra, che quello sotto, presente solo in schede madri di fascia alta, cosa ormai inutile nella maggior parte dei casi, dato che le cpu sono tirate di fabbrica e non ha più senso fare OC

Ok ma nel caso volessi usare quel connettore per la mia gpu andrebbe bene quel cavo?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok ma nel caso volessi usare quel connettore per la mia gpu andrebbe bene quel cavo?
quel connettore sulla scheda madre, serve solo in caso di doppia vga, uno sli ad esempio di 5080 rafforzerebbe l'alimentazione anche sul pci

p.s
con cosa scivi i tuoi messaggi di risposta?
1748887737352.webp

]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6][emoji[emoji6]][emoji6]" data-quote="Blume." data-source="post: 0" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
quel connettore sulla scheda madre, serve solo in caso di doppia vga, uno sli ad esempio di rafforzerebbe l'alimentazione anche sul pci

p.s
con cosa scivi i tuoi messaggi di risposta?

Da iphone ma….quel cavo andrebbe bene? Mi serve sapere questo

]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6][emoji[emoji6]][emoji6]" data-quote="Blume." data-source="post: 0" class="bbCodeBlock bbCodeBlock--expandable bbCodeBlock--quote js-expandWatch">
che serigrafia c'è sul cavo cosa vedi scritto?

C è scritto pcie dalla parte pin

Inviato da iPhone

Ultima modifica da un moderatore:
Ultima modifica:
Ciao, sulle gpu Nvidia delle ultime generazioni, 4000 e 5000, il connettore pci-ex non viene utilizzato per l'alimentazione quindi nel tuo caso l'alimentazione supplementare è del tutto inutile.
03-PEG.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro