Il TR4 è un socket.
Il Freezer 240 viene venduto senza il kit sTR4. Senza questo kit non è possibile montare questo dissipatore su una cpu/scheda madre TR4. Questo kit è incluso nella confezione insieme alle cpu Amd TR4.
Fonte:
https://www.arctic.ac/eu_en/liquid-freezer-240.html
Hai scritto uno sfondone. Ma poi ho aperto il link del dissipatore ed ho capito che non sei l' autore di questo sfondone ma solo un lettore che ci è cascato in pieno :D .
Ho capito che nel 2019 il noto e-shop continua a scrivere anche questo tipo di sfondoni.
Per le caratteristiche tecniche bisogna fare riferimento al sito relativo alla marca del prodotto o/e al produttore del prodotto.
Il fatto che le ram siano ddr3 oppure ddr4 oppure ddr2 non c' entra proprio nulla con il dissipatore. Mica è una scheda madre. Questo vale con qualsiasi dissipatore anche quelli che non sono più in commercio.
Con molti dissipatori ad aria bisogna controllare quanto spazio in cm c'è sotto per le ram. Ci sono dei dissipatore sui fisicamente non è possibile montare ram ad alto profilo perchè non c'è lo spazio in altezza. Le ram a basso profilo invece sono più basse in altezza.
Invece le ram che non hanno il dissipatore (non mi riferisco al dissipatore del processore) sono un po' più basse in altezza rispetto a quelle a basso profilo.
Il
Noctua NH-U14S TR4-SP3, che ti ha consigliato "Ibernato", è compatibile al 101% dato che addirittura è una versione apposita che è compatibile solo con le cpu/schede madri socket TR4 oppure SP3.
Fonte:
https://noctua.at/en/nh-u14s-tr4-sp3/specification
Visto che hai già l' Arctic 240, che è anche compatibile al 101% (con il kit sTR4), non devi acquistare il Noctua o un altro dissipatore.
Invece il Noctua NH-U14s non è compatibile con cpu/schede madri socket TR4 oppure SP3.
Poi nel link dell' e-shop ho letto le altre caratteristiche tecniche ed il mio occhio è andato anche sulle ultime due righe che puoi vedere qui:
Visualizza allegato 324094
Ed allora: :lol::lol:
Questo non dimostra automaticamente al 101% che il dissipatore che hai sia compatibile. La stessa cosa vale se il sondaggio fosse stato su un altro dissipatore o su un altro prodotto.[/QUOTE]
più chiaro di così si muore.
Mannaggia ad Amazon e alle sua descrizioni ahahahah