DOMANDA MSI Tomahawk B450 + Ryzen 5 5600 - aggiornamento BIOS

Pubblicità

Zeghart

Nuovo Utente
Messaggi
73
Reazioni
13
Punteggio
44
Buonasera a tutti, recentemente ho trovato un Ryzen 5 5600 in vendita a prezzo stracciato e ho deciso di prenderlo per rimpiazzare il mio vetusto 1600.

La mia scheda madre è la MSI Tomahawk B450 (non MAX) a cui non ho mai aggiornato il BIOS, per cui è alla versione "1.20 - AMD AGESA PinnaclePI-AM4 1.0.0.4". Leggendo sul sito della MSI risulta che la mobo sia compatibile con il 5600, ma immagino sia necessario un aggiornamento di BIOS per farlo funzionare, giusto?

L'ultima versione disponibile sul sito della MSI è questa qua, la 7C02v1J1 in versione beta. Vale la pena rischiare le possibili instabilità di una versione beta per avere quella più recente, oppure è meglio se installo la 7C02v1I? Dovrebbe bastarmi quella per supportare il 5600. Posso installare direttamente una delle due?

Ho anche sentito che alcune mobo AM4 perdono compatibilità con processori più vecchi una volta aggiornate - avete idea se il mio 1600 continuerà a girare una volta fatto l'aggiornamento? Ho cercato online ma purtroppo non ho trovato molte risposte. Ci vorrà più di una settimana prima che mi arrivi il 5600, per cui volevo sapere se posso fare l'aggiornamento ora o se è il caso di aspettare la consegna della nuova CPU.

Grazie mille in anticipo, è la prima volta che faccio un aggiornamento di BIOS per cui se avete qualche consiglio mi sarebbe davvero utile, anche perché da quello che ho capito c'è il rischio di brickare la mobo se qualcosa va storto
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top