Ragazzi puntualizzo che la scheda in oggetto non l'ho ancora presa, volevo aspettare la conferenza Nvidia per capire un po' come si evolvessero le cose.
Ci sarebbe la 3060 annunciata che PARE che con un i9-10900k annesso ciucci 550W, per quanto io possa upgradare la CPU non penso di arrivare a quei livelli, quindi il cambio PSU (che è la cosa che più mi preoccupa, perchè è una rottura di maroni rifarsi tutto il cable management) si può benissimo posporre.
Paradossalmente la 3060 costerà meno di quella 2060S in oggetto (sperando che sia disponibile quando uscirà, cioè a fine Febbraio). Non la comprerei perchè voglio la scheda all'ultimo grido (sarebbe ridicolo considerando il resto delll build), la comprerei perchè il rapporto qualità/prezzo rispetto alla 2060S sarebbe più alto e soprattutto per stare nei 550W.
Lo so che fa ridere affiancata ad un Ryzen 5 1600 ed in FullHD, però ripeto, non sono una persona che compra in blocco le cose (a parte quando si tratta di fare un PC da zero, sia chiaro), perchè prima voglio essere sicuro che un determinato componente funzioni. Se compro tutto e subito e c'è qualche problema poi non si capisce più un cappero.