MSI Platinum(nforce3) e Ram Corsiar..

  • Autore discussione Autore discussione Duka
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Duka

Utente Attivo
Messaggi
163
Reazioni
1
Punteggio
38
..volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di qualche incompatibilita' tra questi due componenti.... ora vi spigo l'arcano....

Con le Ram in sign il computer continuavo a riavviarsi continuamente fatto tutti i controlli di rito (alimentatore, dissipatore ben montato ecc...) il pc non voleva sapere di funzionare correttamente. In seguito ho provato a fare qualche prova con Memtest, responso.... test fallito :mad: . Allora ho aggiornato il bios all'ultima revision 1.5 i riavvi sono cessati ma si presentano schermate blu di orrore :eyes:, riprovato memtest ed ancora test fallito.

Ho preso un banco da 512MB ddr dal pc vecchio e montate sul nuovo e il computer funzia benissimo (memtest ok); Ho installato le Corsiar sul Pc vecchio e sorpresa funzia bene anche li (memtest ok).

A questo punto capirete che il problema deve essere di incompatibilita' tra i componenti, anche se al dire il vero conosco gente che con questo binomio (MSIK8Neo2 + Corsair) non ha nessun problema.

Avete suggerimenti o devo cambiare le ram.... :cry:
 
Lorynz ha detto:
potrebbe essere che le ram sono semplicemnete mal funzionanti, provale su un altro pc

Duka ha detto:
Ho preso un banco da 512MB ddr dal pc vecchio e montate sul nuovo e il computer funzia benissimo (memtest ok); Ho installato le Corsiar sul Pc vecchio e sorpresa funzia bene anche li (memtest ok).

:rolleyes:
 
ah, scusa, allora vuol dire che non sono compatibili, anche gli altri che hanno le corsair non è detto che abbiano lo stesso tipo.......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top