MSI P45 Platinum o Asus p5q-e

Pubblicità

mat 91

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
MSI P45 Platinum o Asus p5q-e (ddr2 800 o 1066)

Mentre cercavo dei prezzi della p5q-e su il sito di un negozio ho visto che + o - con lo stesso prezzo c'è anche la msi P45 platinum.
Qual'è la differenza tra le due?
Quale consigliereste, per un Q9550 o un 9650. Servirebbe che mi potesse dare possibilità di overclok leggero (3.2/3.4 GHz circa)?

Ultima modifica:
entrambe le schede sn valide...la msi la metterei al pari con la deluxe più che con la -e...per l'overclock direi che dipenda dalla cpu, ma arrivare a 3,4ghz sarà facile anche con una cpu sfortunata...

quindi mi consiglieresti la msi platinum.
Siccome è possibile che rimanga (non sempre ma solo poche volte) acceso acceso anche ore di fila, delle asus mi avevano detto che ogni tanto c'erano problemi per quanto riguarda la "corrente" passante per le linee guida della circuiteria della scheda; mi aveno quindi congliato una gigabyte (ma quel modello non mi aveva convinto in particolare), a questo livello la msi è affidabile.
PS spesso rimarrebbe acceso anche 5/6 ore.

io ti consiglio la P5Q, per una questione di componentistica del sistema di alimentazione, e per il bios migliore.

non andrei invece su schede madri con chipset non Intel, se non per lo SLI.

allora secondo voi conviene prendere un p5q-e (questa costa qualche € in meno della msi) anche se avevano detto che nelle schede della asus si paga soprattutto la "marca".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro