PROBLEMA Msi Optix MAG321CQR si imposta a 120 hz invece di 144hz

Pubblicità

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
3,844
Punteggio
143
Buongiorno. Ho un problema da un paio di giorni. Praticamente il mio monitor, 2k 144hz, si setta a 120 hz e non è possibile cambiare la frequenza ne dal suo menù, ne dal pannello di controllo nvdia ne da quello di windows.
L'unico modo che ho per avere i 144hz è quello di togliere e rimettere (o viceversa) l'opzione FreeSync dal menù del monitor, peccato che poi al successivo avvio del pc si impostano di nuovo i 120 hz. Il monitor lo uso con Gsync Compatible perchè lo supporta. Fino a due giorni fa nessun problema. Driver gpu aggiornati.
Noto anche che quando sono attivi i 120 hz, le icone sono segettate, mentre con i 144hz sono ben definite.
Sapete come posso risolvere?
Grazie.

Buongiorno. Ho un problema da un paio di giorni. Praticamente il mio monitor, 2k 144hz, si setta a 120 hz e non è possibile cambiare la frequenza ne dal suo menù, ne dal pannello di controllo nvdia ne da quello di windows.
L'unico modo che ho per avere i 144hz è quello di togliere e rimettere (o viceversa) l'opzione FreeSync dal menù del monitor, peccato che poi al successivo avvio del pc si impostano di nuovo i 120 hz. Il monitor lo uso con Gsync Compatible perchè lo supporta. Fino a due giorni fa nessun problema. Driver gpu aggiornati.
Noto anche che quando sono attivi i 120 hz, le icone sono segettate, mentre con i 144hz sono ben definite.
Sapete come posso risolvere?
Grazie.
Eccomi :D

Prova a deselezionare quell'opzione all'interno del menù di gsync compatibile

Eccomi :D

Prova a deselezionare quell'opzione all'interno del menù di gsync compatibile

Intendi disabilitare la modalità gsync compatibile? Ma poi facendo così non potrò sfruttarlo.
Oppure intendi levare la spunta alla voce Abilitare le impostazioni per il modello selezionato?

Esatto, la spunta su quella voce
Il computer sta portando al limite il mio autocontrollo.
Deseleziono la voce Abilitare le impostazioni per il modello selezionato , clicco Applica e in automatico me la riseleziona.:muro:

Il computer sta portando al limite il mio autocontrollo.
Deseleziono la voce Abilitare le impostazioni per il modello selezionato , clicco Applica e in automatico me la riseleziona.:muro:
È indemoniato ahahah

Spegni e riaccendi, poi riprova a deselezionare quella voce

Ahh... Il pannello Nvidia... Hanno i miliardi ma non riescono a fare un aggiornamento di quel pannello.
Lo dico da possessore di una 1060, ho avuto tantissimi problemi smanettando con quel pannello preferisco non toccarlo più.

Dovresti scrivere al supporto MSI a questo punto. Il bello è che ho anche io un Optix :look:

Già sto male al pensiero che possa essere il monitor e debba restituirlo. Ho ancora le ferite aperte dalla volta scorsa. Io non sono pronto. :suicidio:

Già sto male al pensiero che possa essere il monitor e debba restituirlo. Ho ancora le ferite aperte dalla volta scorsa. Io non sono pronto. :suicidio:
Ma che, no tranquillo, questi sono problemi minori! Non è assolutamente necessario restituire il monitor. Il supporto MSI è molto presente per gli utenti. Vedrai che una soluzione esce fuori ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro