DOMANDA MSI MPower Z97

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao a tutti, avevo già fatto la domanda ma mi sono dimenticato la risposta...
Ci sono due "agganci" per l'alimetazione che rimangono normalmente vuoti come segnalati nella foto:
MSI Z97MPM Top.webp

Volendo posso alimentare lo slot in alto (quella della cpu) con un'altro cavo dell'ali [CPU1]?
E quello vicino alle prese pci con uno della vga ?
evga supernova 750 b2.webp

usa solo quello 8pin su e niente in quello vicino alle vga, tanto non lo sfrutterai mai...

usa solo quello 8pin su e niente in quello vicino alle vga, tanto non lo sfrutterai mai...

Come mai non lo sfrutterò mai, almeno quello vicino ai pci ok, ma quello vicino alla cpu non mi permetterebbe un'alimentazione migliore della cpu e un oc migliore ?

mica vai ad azoto...
per quanto consumeresti ad aria/liquido ti basterebbe anche il 4pin singolo...
quello 6pin per le vga invece ha senso se metti 3 schede video

mica vai ad azoto...
per quanto consumeresti ad aria/liquido ti basterebbe anche il 4pin singolo...
quello 6pin per le vga invece ha senso se metti 3 schede video

rimanendo in single vga e penso di non superare i 1,28 cmq la cpu xD quindi evito ? XP

Scusa se rompo ma mi sta sorgendo un altro problema, all'avvio il pc impiega il doppio dei secondi prima di far vedere il logo della mobo e inoltre il mouse e tastiera per i primi 2/3 secondo dopo all'apertura della schermata di login del profilo di windows non funzionano...non ho toccato niente nel bios ne installato nuovi programmi, da cosa potrebbe derivare la cosa ?

Io ho riempito entrambi gli attacchi della cpu, però prima che avevo solo l'8 pin non avevo problemi.

kappa xD

Scusa se rompo ma mi sta sorgendo un altro problema, all'avvio il pc impiega il doppio dei secondi prima di far vedere il logo della mobo e inoltre il mouse e tastiera per i primi 2/3 secondo dopo all'apertura della schermata di login del profilo di windows non funzionano...non ho toccato niente nel bios ne installato nuovi programmi, da cosa potrebbe derivare la cosa ?

qualcuno mi sa aiutare per questo ?

kappa xD

qualcuno mi sa aiutare per questo ?

La cosa del boot più lungo è anomala, io tolto lo SLI di 980 (:sbav:) ho una config simile alla tua (p.s. l'i5 4790k non esiste XD o è l'i7, o il 4690k), e dal momento in cui avvio il pc fino al login passano circa 4-5 secondi, questo con Windows 10. Hai attivo l'msi fastboot? Hai attaccato qualche periferica esterna usb nuova? Alcune periferiche sono un po' rognose e creano problemi in fase di POST, pensa che se io attacco la chiavetta wifi esterna sulle porte usb del case (che sono collegate sul controller USB 2.0 della scheda madre) il pc non boota neanche, mentre non c'è alcun problema se lo collego sulle porte integrate della mobo. Prova a rimuovere tutte le periferiche non strettamente necessarie, e vedi se risolvi.

Per quanto riguarda la cosa della tastiera, lo fa anche a me, e l'ha sempre fatto, credo che semplicemente gli ci voglia un attimo per inizializzare le porte usb.

La cosa del boot più lungo è anomala, io tolto lo SLI di 980 (:sbav:) ho una config simile alla tua (p.s. l'i5 4790k non esiste XD o è l'i7, o il 4690k), e dal momento in cui avvio il pc fino al login passano circa 4-5 secondi, questo con Windows 10. Hai attivo l'msi fastboot? Hai attaccato qualche periferica esterna usb nuova? Alcune periferiche sono un po' rognose e creano problemi in fase di POST, pensa che se io attacco la chiavetta wifi esterna sulle porte usb del case (che sono collegate sul controller USB 2.0 della scheda madre) il pc non boota neanche, mentre non c'è alcun problema se lo collego sulle porte integrate della mobo. Prova a rimuovere tutte le periferiche non strettamente necessarie, e vedi se risolvi.

Per quanto riguarda la cosa della tastiera, lo fa anche a me, e l'ha sempre fatto, credo che semplicemente gli ci voglia un attimo per inizializzare le porte usb.

ho risolto...ho risistemato gli hdd xD ovvero ho sbrogliato i loro fili xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro