MSI MP341C problema con il refresh

Pubblicità

akenathos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno
ho acquistato per lavoro questo monitor e l'ho collegato al mio portatile che monta una scheda UHD Graphics 620 e una radeon 520.
Ho un problema con il refresh del monitor.
In teoria dovrebbe supportare i 100hz ma con la scheda video integrata nel portatile a quella risoluzione posso impostare solo 50hz
Detto questo la scheda video Radeon è in grado di supportare un refresh superiore ma non riesco a fargliala utilizzare in windows. C'è qualche modo per forzarne l'utilizzo?
Inoltre il monitor viene visto come generic plug and play
Grazie!

Buongiorno
ho acquistato per lavoro questo monitor e l'ho collegato al mio portatile che monta una scheda UHD Graphics 620 e una radeon 520.
Ho un problema con il refresh del monitor.
In teoria dovrebbe supportare i 100hz ma con la scheda video integrata nel portatile a quella risoluzione posso impostare solo 50hz
Detto questo la scheda video Radeon è in grado di supportare un refresh superiore ma non riesco a fargliala utilizzare in windows. C'è qualche modo per forzarne l'utilizzo?
Inoltre il monitor viene visto come generic plug and play
Grazie!
Devi controllare che interfaccia HDMI ha. Può darsi sia limitata quella e anche se la GPU supporta la risoluzione è l'interfaccia che non la supporta.

Sicuramente la Radeon 520 non è dotata di HDMI 2.0 quindi anche in quel caso saresti limitato a 50hz alla risoluzione nativa.
Detto che, se il segnale della scheda grafica dedicata è reindirizzato attraverso la scheda madre, il problema rimarrebbe con qualsiasi scheda video.

L'unico modo per ovviare al problema è un collegamento displayport (la UHD620 è dotata di dp 1.2 che è necessaria per 3440x1440 100hz 10bit): non hai una usb dotata di Alt-Mode?

3440.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro