DOMANDA MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI DDR4 RAM

Pubblicità

Rieper

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
179
Punteggio
50
Salve a tutti, dunque ho da poco acquistato (ma non ancora assemblato) una scheda madre come da titolo per un processore I7 13700K, fin qui tutto bene.

Il dubbio mi è sorto però andandomi a leggere la compatibilità delle ram... io ho delle Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4R 3600 MHz, in pratica pare che la compatibilità per questa scheda non ci sia. Sono andato sul sito Crucial e non ci sono e inoltre il manuale mi porta come supporto " 1R 2133/2666/3200 " ho fatto uno screen al manuale PDF per mostrarlo in maniera chiara.

Possibile che le mie attuali RAM non siano compatibili con questa scheda madre? O posso montarle tranquillamente? In tutta sincerità non vorrei spendere ulteriori soldi per altre RAM anche perché queste sono nuove, con meno di un anno di vita.
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    75.8 KB · Visualizzazioni: 13
C'è eccome: se vai nella tabella compatibilità troverai indicata la compatibilità con questo modulo che è la versione singola (1 DIMM), in colorazione diversa, del tuo kit.

Pagina di compatibilità che indica solo i modelli testati, non è esaustiva.
 
Quindi posso montarcele senza problemi, io le avevo cercate tramite la sigla che sulle nere è "BL16G36C16U4B" mentre le mie "BL2K16G36C16U4R" ma come hai detto tu è per le versioni singole in colorazione diversa, quindi il problema non dovrebbe esserci giusto?

Chiedo scusa se è un dilemma sciocco ma volevo evitare di fare casini tutto qua.
 
Quindi posso montarcele senza problemi
tanto per chiarire: la non presenza in QVL non significa che le RAM non sono compatibili
ed anche se fossero incompatibili, il montaggio di RAM incompatibili NON danneggia nulla...
montale e via
aggiorna pure il BIOS alla mobo già che ci sei, l'ultima versione aggiorna il microcodice della CPU e aumenta la compatibilità dei moduli RAM supportati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top