Msi Mag B660M Mortar Wifi Ddr4, Scheda Madre Micro-Atx agg. bios

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Domanda semplice; avendo poca esperienza provenendo da una vecchia 775, vorrei sapere: da quando ho comprato la scheda madre sembrano usciti diversi aggiornamenti per il bios, non era una cosa consueta in precedenza con la mia vecchia configurazione. Per tanto, adesso, mi ritrovo con vari nuovi aggiornamenti bios usciti e mai fatti e tutti con contenuti apparentemente diversi. Prendendo come riferimento il numero dell'aggiornamento del bios presente, se volessi fare l'aggiornamento, dovrei aggiornare ogni singolo aggiornamento uscito dopo quello presente, oppure basta aggiornare semplicemente con l'ultimo perché contiente anche i precedenti?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Domanda semplice; avendo poca esperienza provenendo da una vecchia 775, vorrei sapere: da quando ho comprato la scheda madre sembrano usciti diversi aggiornamenti per il bios, non era una cosa consueta in precedenza con la mia vecchia configurazione. Per tanto, adesso, mi ritrovo con vari nuovi aggiornamenti bios usciti e mai fatti e tutti con contenuti apparentemente diversi. Prendendo come riferimento il numero dell'aggiornamento del bios presente, se volessi fare l'aggiornamento, dovrei aggiornare ogni singolo aggiornamento uscito dopo quello presente, oppure basta aggiornare semplicemente con l'ultimo perché contiente anche i precedenti?
Se hai un Intel serie 12000 puoi risparmiarti tutti quelli riguardanti il supporto delle nuove CPU e mettere l'ultimo di correzione bug.
Metti questo e sei a posto:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
L'avevo già scaricato, ma posso chiedere la ragione, e comunque...in generale come si procederebbe?
Basta che guardi nella descrizione cosa aggiorna e se opportuno lo installi. Di solito l'ultima versione comprende tutti gli aggiornamenti precedenti salvo casi particolari. Se noti gli ultimi aggiornamenti aggiornano il microcodice delle CPU quindi il supporto di riconoscimento automatico della nuove CPU serie 13000 che sono supportate dalla versione che ti ho indicato in poi. Ti ho indicato quella e non quella precedente perchè oltre al microcodice sono stati aggiornati e probabilmente anche risolti alcuni bug nel supporto da parte del chip Asmedia sulle porte SATA e stabilizzato il tuning fine della memoria che è sempre importante
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gol D Roger77

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili