msi k9agn2 con ram di 896MB....?

• Autore discussione Autore discussione Mag
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Il pc di un'amica, TERRIBILMENTE LENTO, monta la mobo in oggetto, e all'avvio si legge che ha 896MB di ram.
Avendo visto che ha solo 2 slot dimm, mi chiedo come si possa avere 896MB di ram su 2 slot; 896 si ottiene con:
256+256+256+128 oppure 512+256+128;
... oppure con 512+(512-128), ossia con 2 stecche da 512, una delle quali ha 128 MB di ram non accessibili/usabili/rotte.
Non ho idea se siano DDR2 come dovrebbero, o altro.
Ma se una stecca non funzia, non va nulla, no? :doh:
Ho il sospetto che la lentezza del pc (una roba tipo 6 ore per piallare l'HD e installare Vista, :shock: per intenderci) sia dovuta a questa contraddizione sulla ram e pensavo di fargliela cambiare.

:inchino: ...Previa Vostro parere... :sisi:

Suggerimenti?

be diciamo ke è possibile...sicuramente avrà 2 banchi da 512MB...ma avendo di sicuro una sk video integrata parte della ram viene utilizzata proprio da questa..infatti 896+128mb(le sk integrate di solito prendono questo quantitativo) = 1024MB ovvero il famoso giga di ram ;)

ps usa cpu-z per vedere info sulla cpu e ram..cmq misa ke è proprio vekkino sto pc...credo ke non sia consono a usare vista( sopratutto se la sk video è integrata)

Giusto, non ci avevo pensato.... si, la vibo è integrata. Potrebbe essere Vista!

Meglio il buon vecchio XP? Non sarebbe un problema, ne ha uno a casa che era del vecchio pc e la formattazione fatta poco fa è talmente recente che la si può rifare senza problemi.

Il pc ha meno di un paio d'anni, ma era stato acquistato "a cottimo" e lei non ci capisce nulla di pc, l'ha preso per i figli.

Altri suggerimenti?

presumo ke sia un preassemblato...cmq credo meglio mettere xp..visto ke se ti ci ha messo una vita per formattare l'hd, mi sa ke anke hd e il resto non sia proprio performante...dato ke su pc ke hanno anke 1gb vista funziona perfettamente( ma sono pc molto recenti e con hw performante)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro