[MSI K8N-SLI Deluxe] Problemi S-ATA

Pubblicità

Sunburp

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho acquistato ieri la suddetta scheda madre con i seguenti componenti :

1 CPU AMD Athlon 64 3200 Winchester Boxed
2*512 MB RAM Kingston DDR400
1 Sk Video Point of View GeForce 6600GT PCI-E
1 HD S-ATA 160GB Hitachi
1 Alimentatore Q-teq 650W
1 Cabinet Cooler Master Centurion 1
_______________________________________________

Fin qui tutto ok, un mio amico procede al montaggio, andiamo a fare partire il sistema e ovviamente l'installer di winxp non vede l'hd sata, mi ero dimenticato di caricare i driver. Riavviando noto che all'avvio il bios fa la scansione degli ide e dei sata senza però che gli risulti presente un hd sul third ide (che sarebbe il sata 1, la sk madre ne ha 4). Allora vado nel bios e provo a controllare se facendogli un autodetect da li per caso lo rilevasse, schiaccio autodetect e BAM bios impallato con caratteri strani, se riesco fra poco posto un'immagine.
Proviamo l'HD su un altro pc e non funge nemmeno li. Allora provo a fare l'autodetect a hd sata staccato, il bios si suppone non rilevi niente e non si impalli e invece fa la stessa identica cosa di prima. Tento pure un aggiornamento del bios ma non cambia niente. Allora dato che con un hd ide tutto funziona alla perfezione porto indietro la sk madre per farmela cambiare. Mi sostituiscono la mb ma non la cavetteria varia, torno indietro rimonto il tutto, provo a fare un autodetect sata dal bios SENZA avere ancora attaccato un hd sata e BAM ennesima volta bios impallato con caratteri strani. Anche questa volta però l'ide funge perfettamente infatti al momento sto scrivendo tranquillamente questo post.

Ah nel secondo montaggio ho notato che l'alimentatore ha 20 pin invece dei 24 che ha il connettore sulla mb, ma so che dovrebbe funzionare uguale sbaglio?

Cosa potrebbe essere? Spero di potere postare un'immagine tra poco.
Grazie a chiunque possa rispondermi.

EDIT : Ho postato le immagini del prima e dopo INVIO sull'autodetect :(
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda i 20 pin dovrebbe andare tutto bene, dato che il PS da 650W dovrebbe essere in grado di erogare almeno 15 A sui 12 V. Tuttavia per sicurezza ( anche per una distribuzione di corrente sulla MB piu' omogenea)io prenderei l'adattatore da 20 a 24 pin per il connettore del PS.(costa 4.90 euri).Per il resto non so dirti niente.
Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top