PROBLEMA Msi H97 Gaming 3 Imput Video Assente

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
Buona sera,ho realizzato un nuovo pc con questa scheda madre,il problema è che una volta montato tutto non mi esce nessun segnale video dalla scheda madre.Premetto che non ho collegato nessuna vga esterna...

p.s. ho provato vari cavi,dal hdmi al vga ma il risultato è sempre lo stesso...
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Buona sera,ho realizzato un nuovo pc con questa scheda madre,il problema è che una volta montato tutto non mi esce nessun segnale video dalla scheda madre.Premetto che non ho collegato nessuna vga esterna...

p.s. ho provato vari cavi,dal hdmi al vga ma il risultato è sempre lo stesso...

Vediamo di escludere problemi dello schermo, controlla che l'uscita del monitor selezionata, sia quella collegata al cavo in uso.

Prova a connettere il pc ad un altro schermo, come la tv.
 

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
Vediamo di escludere problemi dello schermo, controlla che l'uscita del monitor selezionata, sia quella collegata al cavo in uso.

Prova a connettere il pc ad un altro schermo, come la tv.

Ho già provato ma niente....

Allora il problema diciamo che mi è accaduto due volte,la prima volta bene o male sono riuscito a risolverlo....
Per risolverlo ho collegato il pc alla tv,ed è partito.Dopo ho collegato il pc al monitor ed andava lo stesso...
Ho installato i driver della scheda madre ed ho spento tutto...
Quando riaccendo tutto di nuovo lo stesso problema,ma questa volta non c'è modo di farlo andare....
Ho provato su vari dispositivi ma niente,ho cambiato cavo ma niente,non so più cosa fare.....
Altra cosa molto strana è che io possiedo la tastiera al led,il kit devastator in pratica e la tastiera rimane sempre spenta,anche premendo il relativo tasto non si accende.Non so secondo me è un problema proprio della mb
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
Ho già provato ma niente....

Allora il problema diciamo che mi è accaduto due volte,la prima volta bene o male sono riuscito a risolverlo....
Per risolverlo ho collegato il pc alla tv,ed è partito.Dopo ho collegato il pc al monitor ed andava lo stesso...
Ho installato i driver della scheda madre ed ho spento tutto...
Quando riaccendo tutto di nuovo lo stesso problema,ma questa volta non c'è modo di farlo andare....
Ho provato su vari dispositivi ma niente,ho cambiato cavo ma niente,non so più cosa fare.....
Altra cosa molto strana è che io possiedo la tastiera al led,il kit devastator in pratica e la tastiera rimane sempre spenta,anche premendo il relativo tasto non si accende.Non so secondo me è un problema proprio della mb

Eh, può essere.

Esegui un Clear-Cmos,
- Stacca il cavo di alimentazione dalla corrente,
- Attendi qualche secondo, che i led della mobo si spengano
- Rimuovi la batteria tampone
- Sposta il jumper CLRTC dalla posizione 1-2 a 2-3
- Attendi 5 minuti, riporta il jumper nella posizioni iniziale, inserisci di nuovo la batteria tampone, ed accendi.
 

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
Eh, può essere.

Esegui un Clear-Cmos,
- Stacca il cavo di alimentazione dalla corrente,
- Attendi qualche secondo, che i led della mobo si spengano
- Rimuovi la batteria tampone
- Sposta il jumper CLRTC dalla posizione 1-2 a 2-3
- Attendi 5 minuti, riporta il jumper nella posizioni iniziale, inserisci di nuovo la batteria tampone, ed accendi.

Ok domani provo e ti faccio sapere,anche se ci credo poco....

- - - Updated - - -

Eh, può essere.

Esegui un Clear-Cmos,
- Stacca il cavo di alimentazione dalla corrente,
- Attendi qualche secondo, che i led della mobo si spengano
- Rimuovi la batteria tampone
- Sposta il jumper CLRTC dalla posizione 1-2 a 2-3
- Attendi 5 minuti, riporta il jumper nella posizioni iniziale, inserisci di nuovo la batteria tampone, ed accendi.

Allora ci sono novità,il clear-cmos su questa scheda madre non ho capito come si fa a dire il vero :asd:

Ho tolto la batteria della scheda madre per 5 minuti,l'ho inserita ed era tutto come prima,quindi ho provato ad avviare il sistema senza batteria ed è partito tutto correttamente :grat:
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Ok domani provo e ti faccio sapere,anche se ci credo poco....

- - - Updated - - -



Allora ci sono novità,il clear-cmos su questa scheda madre non ho capito come si fa a dire il vero :asd:

Ho tolto la batteria della scheda madre per 5 minuti,l'ho inserita ed era tutto come prima,quindi ho provato ad avviare il sistema senza batteria ed è partito tutto correttamente :grat:
Togli la presa dall'alimentatore :)

Oppure trovi sul manuale l'indicazione su quale jumper agire per resettare!

A presto! :)
 

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
Aggiornamento : allora ragazzi in questo periodo ho installato una gtx 970 e un ssd samsung evo 850,con l'ssd ho avuto lo stesso problema precende,ma sono riuscito a risolvere con il metodo descritto in precedenza.
Oggi è successo lo stesso,stavo giocando al pc a batman arkham origins e sento dalle cuffie il suono di quando si collega o scollega qualche periferica usb ,ma io ovviamente non ho collegato o scollegato assolutamente nulla. Spengo il pc e lo riaccendo dopo un oretta,ecco che si presenta di nuovo lo stesso problema,ma questa volta non sono riuscito proprio a farlo partire,le ho provate tutte ma nulla,è la scheda madre secondo me....
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Aggiornamento : allora ragazzi in questo periodo ho installato una gtx 970 e un ssd samsung evo 850,con l'ssd ho avuto lo stesso problema precende,ma sono riuscito a risolvere con il metodo descritto in precedenza.
Oggi è successo lo stesso,stavo giocando al pc a batman arkham origins e sento dalle cuffie il suono di quando si collega o scollega qualche periferica usb ,ma io ovviamente non ho collegato o scollegato assolutamente nulla. Spengo il pc e lo riaccendo dopo un oretta,ecco che si presenta di nuovo lo stesso problema,ma questa volta non sono riuscito proprio a farlo partire,le ho provate tutte ma nulla,è la scheda madre secondo me....
In ultima istanza, prima di procedere alla sostituzione, prova ad aggiornare il bios se disponibile un aggiornamento e controllare che tutti i collegamenti siano giusti

diversamente chiedi pure la sostituzione presso il tuo rivenditore!

A presto
 

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
Ho fatto entrambe le cose,per i collegamenti non credo dato che fino a ieri funzionava tutto perfettamente....
 

uscav

Nuovo Utente
31
0
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
B450 AORUS PRO
HDD
Samsung SSD 970 EVO 250 GB
RAM
Ram DIMM DDR4 16GB Corsair vengeance 3000 C16
GPU
Rtx 3060 Ti
Monitor
Asus MG279
PSU
EVGA 750 GQ
Case
Case Sharkoon TG5 RGB
OS
Windows 10
mandata in assistenza ,l'avevo presa da nexth,quanto tempo ci vuole più o meno ? Perchè sto optando un cambio di mb..
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
mandata in assistenza ,l'avevo presa da nexth,quanto tempo ci vuole più o meno ? Perchè sto optando un cambio di mb..
Ciao Uscav,

MSI garantisce la sostituzione AL DISTRIBUTORE entro 5 giorni dalla ricezione.

Sentiti pure con Next

A presto
 
  • Mi piace
Reazioni: uscav

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili