PROBLEMA MSI GTX970 Gaming...problemi di alimentazione

Pubblicità

ToniRM85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi! :)
Ho problemi con la mia nuova scheda video. Ho da poco preso una MSI GTX 970 Gaming.
Ho notato che ha due connettori per l'alimentazione, uno da 6 ed uno da 8 pin. La prima domanda è: vanno collegati entrambi?

Ora il problema. Se collego quello da 6 pin esce questo messaggio a schermo: "please power down and connect the pcie power cable(s) for this graphics card"
Al che mi son detto: "ok, provo con quello da 8"

Ho collegato quello da 8 pin con l'adattatore fornito nella confezione della scheda video (da 6 a 8 pin), ed in questo caso a schermo non esce proprio nulla. Sento il classico bip di avvio del PC e poi schermo subito in standby (neanche il boot iniziale, zero assoluto).

Al che, non avendo entrambe le uscite dall'alimentatore (6 e 8 pin), ho acquistato un adattatore da "2 sata" a "8 pin", sapendo che è una soluzione decisamente schifosa, ma in attesa di cambiare l'ali volevo configurare la cosa in questo modo. (ho un ali di quelli integrati nei case...600w ma di bassa qualità)
Collego l'uscita da 6 pin dall'alimentatore alla scheda video, dai 2 sata vado su quella da 8 pin e niente...il PC non si accende proprio.
Il led rosso sulla scheda madre (ASUS H97 PRO GAMER) si accende, ma poi provo ad accendere e niete!

E' un problema di ali che non ce la fa e quindi "va in protezione"?
Grazie, e scusate per questo mio primo papiro!

Toni :)

Ultima modifica:
ciao e benvenuto
è proprio l alimentatore...se non ha i cavi necessari di suo, vuol dire che proprio non è adatto a certe cose ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro