Bejido
Utente Attivo
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 39
Buonasera, ho già provato a chiedere nella discussione ufficiale di GTA V, dove nessuno però ha risposto. Sintetizzo qui sperando che qualcuno possa darmi delucidazioni:
Giocando a GTA V e mettendo praticamente tutto al max (tranne le impostazioni grafiche avanzate) ho notato in alcuni momenti notevoli cali di frame.
Con MSI After Burner e Tuner ho testato e riscontrato quanto segue:
mentre dalle impostazioni grafiche del menu di GTA V mi dice che attualmente ho circa 2.7 gb di vram occupata su 4, i parametri dei programmi di cui sopra dicevano
cpu: 10-20%
gpu: circa 3gb (a volte sale anche intorno ai 3,5gb) ma lavorava al 70-98%
ram: 5-7gb
fps: 55
Ritoccando qualcosina ho portato gli fps a 60.
Volevo capire come mai la gpu lavora fino al 98% con solo 3gb su 4.. l'altro gb sta in ferie? Pensavo che gli fps calassero a vram completamente occupata, non così senza che venga pienamente sfruttata, così come credevo che lavorasse al 100% con tutta la memoria occupata, e non quando dovrebbe stare abbastanza tranquilla...
Grafica comunque eccellente senza cali, ma mi chiedo perché non posso andare oltre, visto che nelle situazioni peggiori (correndo in auto in presenza di vegetazione) ho mezzo gb libero.
Grazie a chiunque mi illumini.
Se occorrono foto ditemelo che con un po' di pazienza provvedo a metterle.
Giocando a GTA V e mettendo praticamente tutto al max (tranne le impostazioni grafiche avanzate) ho notato in alcuni momenti notevoli cali di frame.
Con MSI After Burner e Tuner ho testato e riscontrato quanto segue:
mentre dalle impostazioni grafiche del menu di GTA V mi dice che attualmente ho circa 2.7 gb di vram occupata su 4, i parametri dei programmi di cui sopra dicevano
cpu: 10-20%
gpu: circa 3gb (a volte sale anche intorno ai 3,5gb) ma lavorava al 70-98%
ram: 5-7gb
fps: 55
Ritoccando qualcosina ho portato gli fps a 60.
Volevo capire come mai la gpu lavora fino al 98% con solo 3gb su 4.. l'altro gb sta in ferie? Pensavo che gli fps calassero a vram completamente occupata, non così senza che venga pienamente sfruttata, così come credevo che lavorasse al 100% con tutta la memoria occupata, e non quando dovrebbe stare abbastanza tranquilla...
Grafica comunque eccellente senza cali, ma mi chiedo perché non posso andare oltre, visto che nelle situazioni peggiori (correndo in auto in presenza di vegetazione) ho mezzo gb libero.
Grazie a chiunque mi illumini.
Se occorrono foto ditemelo che con un po' di pazienza provvedo a metterle.
Ultima modifica: