PROBLEMA Msi Gtx 970 4g

• Autore discussione Autore discussione lal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho comprato da qualche mese questa scheda video. Giocando a Farming Simulator 17 (messo su dettagli massimi) mi sono accorto che i fps da 60 scendono a 50 e anche meno laggando, quindi, il gioco. Ho provato ad overcloccare e mi sono accorto che non va oltre gli 899 Mhz mentre gioco, pero se uso Kombustor supera gli 899mhz e non lagga. Da cosa puo dipendere il fatto che in gioco non supera mai gli 899Mhz anche overcloccando? Forse c'è qualcosa che non attivo? Grazie per l' aiuto.

a quanto sei in oc?sicuro che la scheda madre non rallenti la cpu?

Sta a 4 Ghz la cpu. No ma la cpu non mi rallenta affatto, la GPU e che anche overcloccandola nel gioco non mi supera mai gli 899Mhz e invece nei benchmarck si

perchè nei benchmark la cpu conta meno...mentre in gioco sì...
di solito va ad uno step inferiore quando la cpu non le da abbastanza carico

Quindi se io spingo la cpu a 4,5 Ghz o anche piu non dovrebbe darmi piu problemi la scheda video? La scheda video per il momento sta oc a +150 il core clock e +150 la memory clock

dovresti togliere l oc alla gpu e vedere se così boosta normalmente...
se fa uguale, tiri su la cpu ancora...

Allora, ho appena provato con oc la cpu a 4,5 Ghz e va praticamente peggio, anche con la scheda video senza oc. Anche provando con unigine da 107 fps, che mi dava prima con scheda video overcloccata e cpu no, adesso fa 58 fps ... com'è possibile?

Formattare cosa? Il pc?
Mica è l alimentatore che non da il giusto voltaggio?

Oggi, effettuando l'ennesimo bench senza aver overcloccato niente le prestazioni sono scadenti.. fino a qualche giorno fa senza nulla oc stava sui 105 fps, adesso arriva a 57 fps scarsi.. com'è possibile questo calo di prestazioni??

hai modo di provare un altro alimentatore?stai usando uno sdoppiatore per alimentare la scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro