PROBLEMA MSI GTX 960 - lo schermo non riceve segnale

Pubblicità

Shuraen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho un problema abbastanza urgente...
Praticamente ho da poco comprato questi pezzi (scheda madre MSI 970 e scheda video GTX 960). Ho collegato l'alimentatore e tutti i cavi correttamente, ma lo schermo non ne vuole sapere. Sto usando l'adattatore VGA-DVI che mi è stato dato in allegato, perché il mio schermo è VGA)

Ultima modifica:
Salve, ho un problema abbastanza urgente...
Praticamente ho da poco comprato questi pezzi (scheda madre MSI 970 e scheda video GTX 960). Ho collegato l'alimentatore e tutti i cavi correttamente, ma lo schermo non ne vuole sapere. Sto usando l'adattatore VGA-DVI che mi è stato dato in allegato, perché il mio schermo è VGA)
Potresti cortesemente indicare l'intera configurazione?

Scheda Madre: MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming
CPU: AMD FX-8320 AM3+
Scheda Video: MSI Nvidia Geforce GTX 960
Alimentatore: Corsair CX500
RAM: Crucial Ballistix Sport DDR3 8GB

A questo punto aggiungo pure HDD e SSD
HDD: CAVIAR BLUE 1TB 7200RPM
SSD: Kingston 120GB
Case: Thermaltake Middle Tower V3

Scheda Madre: MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming
CPU: AMD FX-8320 AM3+
Scheda Video: MSI Nvidia Geforce GTX 960
Alimentatore: Corsair CX500
RAM: Crucial Ballistix Sport DDR3 8GB

A questo punto aggiungo pure HDD e SSD
HDD: CAVIAR BLUE 1TB 7200RPM
SSD: Kingston 120GB
Case: Thermaltake Middle Tower V3
Quando accendi il PC partono tutte le ventole, comprese quelle della VGA?
Puoi controllare che i cavi di alimentazione ausiliaria della CPU e della VGA siano saldamente collegati?

Girano tutte le ventole, anche quelle della VGA; i cavi di alimentazione li ho pure ricontrollati, li ho inseriti saldamente
Quando lo schermo non ha source, dice "Assenza di segnale"; nel momento in cui lo collego anche al PC spento (ma con alimentazione attaccata), diventa semplicemente nero

Girano tutte le ventole, anche quelle della VGA; i cavi di alimentazione li ho pure ricontrollati, li ho inseriti saldamente
Quando lo schermo non ha source, dice "Assenza di segnale"; nel momento in cui lo collego anche al PC spento (ma con alimentazione attaccata), diventa semplicemente nero
Monitor e cavo li avevi precedentemente utilizzati su altre configurazioni? Eventualmente hai un altro monitor o una TV con ingresso VGA con cui provare? Lo chiedo per essere sicuro di poterli scartare.
Hai provato ad usare un altro adattatore oppure a collegare la VGA tramite DVI o HDMI ad un altro monitor?

Sì, lo schermo è funzionante su un'altra configurazione; ho provato anche ad usare una TV sia con DVI che con HDMI; Di base uso un adattatore VGA --> DVI, ho quindi provato ad usare un adattatore VGA --> HDMI
Ho usato anche un adattatore VGA --> DVI diverso, di quelli che mi han fornito con la scheda video.

Edit: Sto anche cercando di capire il problema di mio... ho installato il buzzer ma non fa alcun bip

Ultima modifica:
No, no, non bippa e basta. È come se non riuscisse a prendere il buzzer. Ci sono alte probabilità che la scheda madre non funzioni.
A questo punto sono s****to, perché qualche giorno fa mi è arrivato un Processore senza un pin. Devo farmi cambiare anche la scheda madre. Comprato tutto su Amazon, ed il rivenditore era proprio Amazon

se non bippa senza ram, a prescindere dallo speaker non collegato, secondo me o cpu o scheda madre...
puoi provare la cpu su un altro pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro