PROBLEMA MSI GTX 770 2GB OC

Pubblicità

martinhel2013

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
53
Purtroppo in seguito a mio intervento sul software Nvidia, 3d configurazioni, una volta lanciato Battlefield4 mi compare il seguente errore:

errore directx, la scheda video e' stata disabilitata.
Reinstallarei drivers.

Ovviamente ho pulito dai drivers esistenti, ho lanciato cccleaner, ho reinstallato gli ultimi drivers disponibili sul sito nvidia ma il problema persiste.
Cosa devo-posso fare?

Grazie

Sistema operativo win7

Purtroppo in seguito a mio intervento sul software Nvidia, 3d configurazioni, una volta lanciato Battlefield4 mi compare il seguente errore:

errore directx, la scheda video e' stata disabilitata.
Reinstallarei drivers.

Ovviamente ho pulito dai drivers esistenti, ho lanciato cccleaner, ho reinstallato gli ultimi drivers disponibili sul sito nvidia ma il problema persiste.
Cosa devo-posso fare?

Grazie

Sistema operativo win7[/QUOTE
Mb msi z69ag45g3
Processore 3570k
Ram 16 gb direi gskill sniper(vado a memoria)
Ssd 850 evo 500 gb
Ssd game 950 evo 250 gb
Hd storage wd 500gb
Raffreddato liquido cmstorm
Alimentatore modulare 750 watt
Scheda audio creative z retail
Spero di nn avere dimenticato nulla

Allora, ieri sera grandi battaglie....
Ho reinstallato i drivers Nvidia in modo standard. Poi in Safety mode con un apposito programma ho ripulito dai Nvidia. Poi ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento(23.9) ma crashava comunque. Allora ho ripetuto la procedura ma mettendo un driver di maggio.....
Prima però di lanciare il gioco, che ho reso compatibile con win7 e per il quale ho chiesto al programma di verificare l'integrità dello stesso, l'ho fatto girare sul portatile, dove gioco ogni tanto, ed alla domanda " utilizzo i dati locali o cloud" o scelto utilizza i dati locali.
Nel gioco ho settato le impostazioni video al minimo.
Poi sono ripassato sul pc di casa ed alla domanda "utilizzo i dati locali o cloud" ho scelto i dati cloud. Il gioco e' ripartito e l'impostazione video era low.
Ho anche notato che installando l'utility MSI gameapp(che ti consente di settare in automatico la scheda grafica in OC, game o low), con l'ultima release crashava.
Ho provato una release precedente ma con lo stesso risultato. Proverò a cercare una release abbinata proprio alla mia msi 770.
Nel frattempo visto che il gioco era ripartito(speriamo definitivamente) ho creato un punto di ripristino :-)
Secondo te potrebbe valera la pena di ripristinare allo standard il Bios(ovviamente settero' poi in AHCI per l'ssd, non si sa mai che sia cambiata a mia insaputa qualche voltaggio o nn saprei cosa.....
Visto che Window mi chiede di passare a win10, conviene stare fermi o magari con l'aggiornamento tutto si adegua?
vedendoche il gioco era ripartito mi sono tenuto per ultimo il cambio della scheda audio, nn si sa mai che vi sia un conflitto anche li.
Cosa ne pensi?

GRAZIEE

elimina tutto quello che mette in automatico le impostazioni di gioco ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro