PROBLEMA Msi Gt73vr E Arresto Forzato

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
buongiorno a Voi tutti
ieri sera, in seguito ad una installazione del driver video non andata a buon fine, il sistema mi ha visto costretto ad un "arresto forzato" operando direttamente dal tasto di accensione.
Prima di fare questo ho atteso parecchie decine di minuti con lo schermo completamente nero e, quindi, visto che la situazione non si sbloccava, ho tenuto premuto il tasto accensione per spegnere il sistema.
un volta riacceso, tutto è filato alla perfezione: il driver è stato installato correttamente.
per sicurezza ho eseguito il "controllo errori" dalle unità logiche C: e D: e nulla è stato rilevato.
Tutto perfettamente OK e nessun problema.
La domanda è: quando ho "forzato" lo spegnimento del PC operando direttamente sul tasto di accensione, tenendolo premuto, posso anche, solo potenzialmente, aver rovinato qualcosa o posso stare tranquillo?
Scusate l'apprensione ma il PC mi è costato tanta fatica e sudore e tremo al pensiero di averne pregiudicato l'integrità.
Il mio notebook è un MSI GT73VR TITAN - GTX 1070 - 32 gb DDR4 - Monitor 120hz - FHD - GSYNC
Un grazie in anticipo per le vostre risposte
antonio
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
grazie :-)
per caso mi suggerisci qualche altro programma di verifica dell'integrità delle unità logiche?
se mi dice che è inutile mi metto il cuore in pace e dormo sereno :-)
antonio
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
grazie :-)
per caso mi suggerisci qualche altro programma di verifica dell'integrità delle unità logiche?
se mi dice che è inutile mi metto il cuore in pace e dormo sereno :-)
antonio
Partendo intando dal presupposto che, nel 99% dei casi, se va storto qualche cosa a livello software si può sempre riparare.
Comunque si stai tranquillo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
Grazie per aver contribuito alla mia "serenità" :ok:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Jules1978

Nuovo Utente
15
0
Ciao anche io ho avuto un problema simile con lo stesso pc



In piu quando arrivo alla schermata di log in di win10, questa appare e scompare come se si spegnesse e riaccendesse (anche se in realtà il monitor resta acceso) fino a quando non si stabilizza. Fatto il login tutto torna normale. Succede anche a te?
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
Ciao, sì mi è successo diverse volte. Ora, da quando ho ripristinato i driver di default, mi sembra tutto più stabile. Però, a volte, succede ancora che il monitor È come se si spegnesse ma in realtà è acceso. Quando succede questo inconveniente agisco sul tasto della sospensione e, poi, tutto ritorna alla normalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jules1978

Nuovo Utente
15
0
Ciao, sì mi è successo diverse volte. Ora, da quando ho ripristinato i driver di default, mi sembra tutto più stabile. Però, a volte, succede ancora che il monitor È come se si spegnesse ma in realtà è acceso. Quando succede questo inconveniente agisco sul tasto della sospensione e, poi, tutto ritorna alla normalità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non riesco a capire da che possa dipendere.

A livello di installazione dei driver, come hai risolto il problema che ti rimaneva la schermata nera quando installavi i driver? Ho visto che hai messo quelli piu vecchim ma cmq durante l installazione hai dovuto riavviare da tasto pc oppure si è conclusa con il monitor sempe acceso?
 

g_toni_70

Nuovo Utente
18
1
CPU
INTEL I7 6820K
Scheda Madre
MSI
RAM
32 GB DDR4
GPU
NVIDIA GTX 1070 8 GB DDR5
Monitor
FHD 120 HZ - GSYNC
OS
WIN 10
Non riesco a capire da che possa dipendere.

A livello di installazione dei driver, come hai risolto il problema che ti rimaneva la schermata nera quando installavi i driver? Ho visto che hai messo quelli piu vecchim ma cmq durante l installazione hai dovuto riavviare da tasto pc oppure si è conclusa con il monitor sempe acceso?

Ciao, il problema è che ogni volta che ho provato ad aggiornare il driver lo schermo si è sempre spento ed ho dovuto provvedere in qualche modo tramite il tasto di accensione/sospensione. Per fortuna tutto apposto (non tanto per la sospensione - ovviamente già associata ad una pressione del tasto di spegnimento - quanto per lo spegnimento forzato avvenuto una volta) ma non mi fido più ad aggiornare i driver. L'installazione non mi si è mai conclusa con il monitor acceso perché si è sempre spento. mi è stato suggerito di installare rimuovendo, prima, con apposita utility il driver precedente ma, in realtà, il sito MSI ufficiale non parla di questa procedura e non capisco perché debba essere utilizzata. Tu come ti comporti con l'aggiornamento dei driver? che versione hai installato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili