Msi gs63vr avvio estremamente lento - nuovo indizio

Pubblicità

desca

Utente Attivo
Messaggi
484
Reazioni
9
Punteggio
51
Buongiorno, ho tutto recentemente cambiato la pasta termica al portatile e una volta rimontato il pc non si voleva accendere. Poi ho notato che nello smontarlo avevo anche rimosso l'alimentazione della batteria del Bios quindi sono andato a settare il corretto ssd per il boot. Il pc si avvia ma rimane sulla schermata msi di avvio per circa 2 minuti prima di avviare.
Una volta accesso è regolare, velocissimo nessun problema.
Ho reinstallato anche Windows ma il problema persiste.
Sapete aiutarmi?

- aggiornato bios all'ultima versione, ho installato bene tutti i driver necessari preso dal sito del produttore
Ho un ssd nvme dove c'è il sistema e un ssd crucial sata
Nessun problema con le memorie lavorano bene e veloce...
ll sistema mi fornisce un tempo di avvio del BIOS di 110 secondi
 
Ultima modifica:
hai ripristinato la batteria del cmos? potrebbe essere quello il punto... prova con un altro sistema operativo
In che senso prova un altro sistema operativo. io ho bisogno di Windows, l'ho appena reinstallato.
La batteria del cmos l'ho staccata e riattaccata un'operazione che ho già fatto svariate volte sui miei pc fissi non mi è mai successo niente... Più che altro ti viene in mente qualche cosa del Bios da vedere? Vuoi degli screen?
Grazie

Praticamente rimane sulla schermata msi con una rotella che gira sotto per circa 120 secondi
Potrei provare quindi un reset cmos? Fatto regolarmente col pulsante?
 
Ultima modifica:
ho scoperto una cosa nuova:
attualmente utilizzo il portatile senza batterua perchè era danneggiata e ne sto aspettando un'altra. se prima di avviare il pc scollego il cavo di alimentazione e poi lo ricollego, l'avvio è velocissimo. se invece spengo il pc, lascio l'alimentazione collegata e lo riaccendo l'avvio è di oltre 2 minuti.
puo aiutare a capire?
 

Allegati

  • IMG_20220721_210821.webp
    IMG_20220721_210821.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 28
Ultima modifica:
Mettendo la batteria nuova il problema è sparito, non è venuto in mente a nessuno.
Si può chiudere, con speranza che possa essere utile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top