DOMANDA MSI GL73 8SE - Comprato dal Warehouse

Pubblicità

gen111

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
25
Domani dovrà arrivarmi un MSI, come da descrizione, è la prima volta che acquisto dal warehouse dunque mi scuso in anticipo se farò domande che possono sembrare stupide.

La descrizione del laptop bene o male riporta che fosse usato in ottime condizioni, qualche imperfezione estetica di 0,5 m m qua e la', cavo di alimentazione mancante, in fine che la scatola sarà dannegiata.

Il mio utilizzo principale sarà legato alla modellazione 3D, principalmente con Blender, gaming "pesante".

Le mie domande sono le seguenti:

- Cosa è consigiabile fare appena acceso il laptop per assicurarsi che tutto sia ok?
(il fatto che si accenda non mi da la piena sicurezza che tutto funzioni come dovrebbe funzionare)
- E' consigliabile eseguire una formattazione, inseguito una installazione pulita di Windows?
- Che aggiornamenti apportare oltre quelli automatici?
- Avete qualche altro consiglio da darmi?:thanks:

Domani dovrà arrivarmi un MSI, come da descrizione, è la prima volta che acquisto dal warehouse dunque mi scuso in anticipo se farò domande che possono sembrare stupide.

La descrizione del laptop bene o male riporta che fosse usato in ottime condizioni, qualche imperfezione estetica di 0,5 m m qua e la', cavo di alimentazione mancante, in fine che la scatola sarà dannegiata.

Il mio utilizzo principale sarà legato alla modellazione 3D, principalmente con Blender, gaming "pesante".

Le mie domande sono le seguenti:

- Cosa è consigiabile fare appena acceso il laptop per assicurarsi che tutto sia ok?
(il fatto che si accenda non mi da la piena sicurezza che tutto funzioni come dovrebbe funzionare)
- E' consigliabile eseguire una formattazione, inseguito una installazione pulita di Windows?
- Che aggiornamenti apportare oltre quelli automatici?
- Avete qualche altro consiglio da darmi?:thanks:
Ciao, devi vedere se il pc si avvia in modo veloce e non fa qualche segno strano, formatta tutto, e dopo la formattazione fai un giro di antivirus come malwarebytes e/o rogue killer, mentre per quello che riguarda gli aggiornamenti sta a te decidere

ma è quello con la 2070??? Io non trovo mai nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No quella con la 2060, pagato così "poco" perché oltre ad essere nel warehouse è stato scontato di un 20%:veach:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, devi vedere se il pc si avvia in modo veloce e non fa qualche segno strano, formatta tutto, e dopo la formattazione fai un giro di antivirus come malwarebytes e/o rogue killer, mentre per quello che riguarda gli aggiornamenti sta a te decidere
Quindi mi consigli di formattare appena accendo, poi di scaricare qualche antivirus e fare una scansione?
Sai per caso anche come si fa un'installazione pulita di windows?

Quindi mi consigli di formattare appena accendo, poi di scaricare qualche antivirus e fare una scansione? Risposta: si
L'installazione pulita non dovrebbe servire

Scusa ma stai facendo un po di confusione. Ok per installare un antivirus...
se formatta, non ha bisogno di fare scansioni antivirus.

A me è capitato di trovare un virus in un pc formattato ecco perché dopo ogni formattazzione uso l’antivirus
È impossibile! Se ha trovato qualcosa allora il virus non risiedeva in C:, ma in qualche altro drive o partizione! Formattare significa piallare una partizione, cancellare ogni cella scritta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro