PROBLEMA MSI GF65 Throttle e temperature

Pubblicità

Fabio Petrini

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Curiosità, stesso laptop preso sempre da MW di Black Friday. Stesse configurazioni di Throttlestop. Risultati completamente diversi. Il mio raggiunge temperature più elevate ma si "castra" di meno (prima foto), quello del mio amico si carta di più (addirittura segnala limiti alla GPU) ma rimane con temperature più basse (seconda foto). Com'è possibile?

Poi volevo chiedere: su Doom Eternal con la grafica al massimo consentito dal mio i9750h con rtx 2060 sto attorno agli 83°, media di 78/79° con sporadici picchi momentanei verso i 90° (ventole in auto).
FPS fissi sopra i 120 fino a 140.
The Witcher 3 gira sui 76°.
Voi lo terreste il laptop? Perché a me serve (sono sempre fuori casa) ed ho visto che anche i concorrenti di MSI (gli Omen e i Rog) della stessa fascia devono scendere a compromessi per non andare in Thermal. Scusate se chiedo ma sono tanti soldini per me (pagato 1199 su 1499), e lo schermo a 144hz mi dà soddisfazioni.

PS: eventualmente che volessi fare repaste (serve?) mi consigliate una buona pasta termica e un prezzo onesto per farmelo fare da qualcuno di esperto?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    210.9 KB · Visualizzazioni: 32
  • 129533094-691780438203775-7872091736077346614-n.webp
    129533094-691780438203775-7872091736077346614-n.webp
    36.9 KB · Visualizzazioni: 26
  • image (1).webp
    image (1).webp
    131.4 KB · Visualizzazioni: 27
Queste sono temperature che hanno quasi tutti i notebook da gaming, specie nei giochi più pesanti e intensivi, anche il mio nuovo notebook Omen 15 ha il problema della temperatura della cpu che raggiunge molto volentieri i 100 gradi addiritura, anche il vecchio notebook che avevo con una cpu di sesta generazione stesso problema quando appena comprato, per fortuna però si può risolvere disattivando il turbo boot o con l'undervolting che si possono ottenere fino a 5-10 gradi in meno.

Queste sono temperature che hanno quasi tutti i notebook da gaming, specie nei giochi più pesanti e intensivi, anche il mio nuovo notebook Omen 15 ha il problema della temperatura della cpu che raggiunge molto volentieri i 100 gradi addiritura, anche il vecchio notebook che avevo con una cpu di sesta generazione stesso problema quando appena comprato, per fortuna però si può risolvere disattivando il turbo boot o con l'undervolting che si possono ottenere fino a 5-10 gradi in meno.
Dici che posso tenerlo tranquillamente allora? Tipo The witcher 3 mi gira sui 76/77° con ventole in auto

Dici che posso tenerlo tranquillamente allora? Tipo The witcher 3 mi gira sui 76/77° con ventole in auto

Quelle temperature in The Witcher 3 sono assolutamente nella norma, dipende anche dal tipo di gioco con alcuni scalda meno e viceversa, per me puoi tenerlo tranquillamente, casomai usa Msi Afterburner per monitorare le temp mentre giochi per essere più sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro