Msi gf63 thin o Acer nitro 5?

Michelle Petit

Nuovo Utente
31
0
Salve,

Vorrei acquistare un portatile da gaming per giochi come rocket league, warzon, fortnite, overwatch, lol ecc, oppure per registrare lezioni, guardare netflix, usarlo per ricerche su internet quotidiane e sono indecisa tra questi due.
Nel caso in cui acquistassi Acer Nitro 5 allora provvederei ad aumentare la ram a 16 gb, mentre per quanto riguarda il pc MSI lo userei così com'è.
Uno ha la scheda grafica più potente e l'altro ha un processore migliore (almeno credo), quale dovrei scegliere? (io pensavo al Nitro con la ram da aumentare).

Vi ringrazio, attendo un gentile riscontro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Si questi due, che differenza c'è tra amazon ita e stranieri? Non ho mai provato
a livello di resi e garanzie sono identici, fanno tutte parte di amazon EU, paghi solamente fra gli 8 e 11€ per la spedizione, dato che hanno contratti con corrieri nazionali per ogni stato
a livello tecnico cambia la tastiera, in base al paese variano le lettere o la disposizione, io consiglio sempre roba dalla spagna, la tastiera si differenzia solo per le 6 lettere accentate, che puoi modificare con degli stickers da applicare, a livello di prezzo si riesce a risparmiare fino a 200/300€ per lo stesso prodotto o a trovare prodotti che ancora devono arrivare sul mercato italiano, ad esempio questo legion di lenovo, con cpu superiore all'i7 dell'MSI e stessa gpu dell'acer o l'MSI di sopra a 950€
 

Michelle Petit

Nuovo Utente
31
0
Allora si valuto anche amazon stranieri!
Onestamente vorrei evitare il pc lenovo perchè esteticamente non è troppo accattivante, che mi dici riguardo i pc con rtx da amazon stranieri? anche con ram da aumentare ce ne sono oltre questi linkati?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Allora si valuto anche amazon stranieri!
Onestamente vorrei evitare il pc lenovo perchè esteticamente non è troppo accattivante, che mi dici riguardo i pc con rtx da amazon stranieri? anche con ram da aumentare ce ne sono oltre questi linkati?
su che budget vuoi rimanere? il lenovo è uno fra i migliori a livello di qualità, puoi prendere due notebook con cpu e gpu identici, ma se hanno una pessima dissipazione, avrai problemi di temperature e ventole rumorose
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
https://www.amazon.es/dp/B08CV9WGRD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.es/dp/B08KY6MSL3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
questi? vedo che sta 100 euro in più ma non devo cambiare la ram (un po mi spaventa,ho assemblato un pc ma non ho mai toccato un portatile)
hanno cpu che scaldano di più e hanno una dissipazione peggiore, non li ho linkati per questo motivo, se scendi a compromessi, questo è il migliore fra i due, ma le temperature saranno più alte rispetto al legion o omen (attualmente i migliori sul mercato)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Quale omen intendi? E per il sistema operativo basta installarlo tramite chiavetta usb?
l'omen non è disponibile, costa qualcosa in più perchè monta un 5800H
per il sistema operativo, basta scaricare il tool dal sito microsoft e seguire le istruzioni per creare una chiavetta USB per l'installazione reale, la licenza costa sui 10€
se prendi il lenovo, ti lascio un video su come upgradare la ram

 

Michelle Petit

Nuovo Utente
31
0

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
vai per questo, cpu migliore, 16gb di ram e il sistema operativo si installa in 10 min, cosa che preferisco perchè elimina le solite applicazioni inutili che installano i produttori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!