PROBLEMA MSI GE72 6QD impossibile avviare OS live

Pubblicità

Angela Rossi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve ragazzi sono nuova del forum quindi spero di non aver fatto casini nel postare, ad ogni modo per lavoro mi tocca spesso usare distro per il pentesting in particolare uso molto spesso kali linux e parrot security, qualche giorno fa però ho dovuto mandare in pensione il mio fedele hp cosi avendo il bisogno di una macchina abbastanza potente decido di prendere l'MSI GE72 6QD. Il problema è che da questo pc non riesco a far partire nessun OS live le ho provate tutte, cambiare ordine di boot passare a legacy bios e tutte le cose che si fanno in questi casi per far andare un OS live ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero il PC arriva al caricamento dell'OS e si blocca prima che quest'ultimo sia completato. Ho notato che in particolare kali si blocca sempre sulla stessa schermata che mostra le porte usb rilevate dal sistema facendone risultare due anzi chè tre, quindi l'idea molto vaga che mi sono fatta è che il sistema non riesca a riconoscere tutte le periferiche del pc e quindi cerca a vuoto fino all'infinito la porta mancante. per far capire meglio la situazione allego la foto della schermata di caricamento di kali appena citata, spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè sinceramente non so che pesci pigliare. IMG_20160826_182704 (1).webp

[FONT=&quot]ok ho appena finito di provare la versione a 32 bit facendo ciò che mi hai detto ma purtroppo niente il risultato è il medesimo , e all'avvio si blocca sempre alla stessa schermata [/FONT]

- - - Updated - - -

Ragazzi c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi in qualche modo ?

sposto in sezione linux allora, loro sapranno di sicuro qualcosa in più ;)
non lo vedo un problema legato al portatile in quanto il mio dell fa lo stesso problema

Salve ragazzi sono nuova del forum quindi spero di non aver fatto casini nel postare, ad ogni modo per lavoro mi tocca spesso usare distro per il pentesting in particolare uso molto spesso kali linux e parrot security, qualche giorno fa però ho dovuto mandare in pensione il mio fedele hp cosi avendo il bisogno di una macchina abbastanza potente decido di prendere l'MSI GE72 6QD. Il problema è che da questo pc non riesco a far partire nessun OS live le ho provate tutte, cambiare ordine di boot passare a legacy bios e tutte le cose che si fanno in questi casi per far andare un OS live ma il risultato è sempre lo stesso, ovvero il PC arriva al caricamento dell'OS e si blocca prima che quest'ultimo sia completato. Ho notato che in particolare kali si blocca sempre sulla stessa schermata che mostra le porte usb rilevate dal sistema facendone risultare due anzi chè tre, quindi l'idea molto vaga che mi sono fatta è che il sistema non riesca a riconoscere tutte le periferiche del pc e quindi cerca a vuoto fino all'infinito la porta mancante. per far capire meglio la situazione allego la foto della schermata di caricamento di kali appena citata, spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè sinceramente non so che pesci pigliare. Visualizza allegato 214793

Come crei la chiavetta USB? Il problema è che hai un portatile recente, e Kali ha un kernel 4.3... Parrot che kernel usa? Adesso chiedo allo sviluppatore di Parrot.

Come crei la chiavetta USB? Il problema è che hai un portatile recente, e Kali ha un kernel 4.3... Parrot che kernel usa? Adesso chiedo allo sviluppatore di Parrot.
Credo quello di Debian stable dal momento che é una derivata di Debian(non so che ramo però)

Credo quello di Debian stable dal momento che é una derivata di Debian(non so che ramo però)

Veramente kali è basato su Debian testing. Debian stable ha il kernel 3.16 e Debian testing 4.6, però evidentemente o ha un ISO non aggiornata, oppure ancora i DEV di Kali devono aggiornare da testing.

Veramente kali è basato su Debian testing. Debian stable ha il kernel 3.16 e Debian testing 4.6, però evidentemente o ha un ISO non aggiornata, oppure ancora i DEV di Kali devono aggiornare da testing.

Parlavo di Parrot veramente. Ho letto su Wikipedia che é rolling release, quindi penso si basi su testing/sid(la seconda se é rolling rolling)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro