DOMANDA MSI GE66Raider, conviene?

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Salve, ho acquistato con il Black fridayuno dei top di gamma della msi, monta una 2070, i7 di decima generazione pannello fullhd a 300hz e batteria imponente, quello che mi chiedevo è questo: fare gaming su laptop (non in maniera assidua, ma comunque giocare a titoli top senza compromessi) con un pezzo del genere conviene in termini di longevità? mi spiego: ho paura che il gioco non valga la candela, ho timore che dopo 1 ann/2 mi ritrovo a doverlo "buttare", sono paranoie personali? a quali temperature dovrei tenere il pc e ogni quanto va pulito?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
x me sono paranoie, le temperature diventano importanti quando vanno ad impattare sulle prestazioni, perche quando il pc raggiunge una soglia critica semplicemente si spegne.

riguardo le temperature da tenere...bisogna vedere a quale temp inizia ad andare in throttling e x farlo devi fare dei test
sugli msi poi sono tutte cose che puoi impostare sbloccando la bios tramite combinazione di tasti (cerca su google che c'è)
se proprio vuoi dei numeri, come media sotto carico, direi cpu <90° e gpu<80°...ma puo darsi che ci sia ancora un pò di margine.

pulizia nel senso di aprirlo x togliere polvere e ripastare, direi non prima di un anno ma non oltre i 2.
MA visto che il pc probabilmente è ancora in garanzia se non sai farlo senza farti sgamare (ed alcuni msi hanno dei sigilli di garanzia sotto), lascialo così finche la garanzia non scade
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Leonz

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Perfetto, sul sigillo di garanzia ho capito benissimo, la fortuna di msi è che ti permette di aprirlo per upgradarlo senza incidere sulla garanzia, ti chiedo:come faccio ad avere il controllo dkretto su schermo delle temperature/fps che tengo mentre gioco? (So che alcuni giochi hanno la possibilità integrata) ci sono delle app adibite che non incidono troppo?
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
Io uso msi afterburner + hwinfo come plugin per avere tutto su schermo e l'interfaccia è tutta personalizzabile come valori e colori; puoi anche attivarla e disattivarla. Ci vuole un filo di tempo per impostarla, ma lo devi fare 1 sola volta.

Se sono solo gli fps che interessano su schermo, puoi scaricare Fraps (fps) e lasciare Hwinfo (temps e tanto altro) in background facendo il logging (te li registra).
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonz

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Grazie mille, ultima info pratica, quando si ha a che fare con un laptop si "rimpastano" sia cpu che gpu?
 

Albo89

Utente Èlite
5,900
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Grazie mille, ultima info pratica, quando si ha a che fare con un laptop si "rimpastano" sia cpu che gpu?

si, il dissipatore di entrambi è un pezzo unico
 
  • Mi piace
Reazioni: Leonz

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili