Msi Ge62vr Nanoimprint Lithography

Pubblicità

gloatlizard

Utente Attivo
Messaggi
121
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, vorrei cortesemente sapere se per il ge62vr sia stata usata la tecnologia NIL (Nanoimprint lithography) per esempio sulla scocca. Grazie mille
 
Vorrei specificare che mi riferisco a tutta la superficie esterna, quindi oltre che la scocca, anche il touchpad ecc.
Sono consapevole che la domanda sia molto tecnica e specifica (poiché riguardante un processo di produzione), ma spero che possiate comunque rispondermi, grazie mille
 
Gentile @gloatlizard ,

stiamo verificando se per il tuo modello è stata utilizzata questa tecnologia. Per il momento abbiamo la conferma che per il touchpad non è stata utilizzata.
Ti aggiorneremo il prima possibile!
 
Ciao @gloatlizard ,

abbiamo la conferma che per i notebook MSI non è stata usata la tecnologia NIL.

Ti chiediamo gentilmente il motivo per cui sei interessato a questa tecnologia sui notebook. Ci aiuterà a migliorare il design di futuri notebook!
 
Innanzi tutto vi ringrazio per il supporto eccellente. Quanto alla motivazione, é che ritengo l'applicazione di nanotecnologie (di cui ancora si sa poco) per un case di un notebook (come in talune altre applicazioni) prematuro ed evitabile, motivo per il quale ho scartato notebook gaming acer e gigabyte che dichiaravano di usarla, appunto preferendo alternative più collaudate e sicure. Buona giornata
 
Salve, cortesemente vorrei un altro piccolo aiuto: ho comprato windows 10 home, poiché il portatile preso da amazon ha tastiera francese ed è senza sistema operativo e vorrei sapere, contando di eseguire l'installazione domani, se windows mi chiederà se installarlo a 32bit o 64bit e se si, quale dovrei scegliere?

Specifiche: Intel Core i5-6300HQ, 8GB RAM, GeForce GTX 1060

Uso prevalente: gaming

Dopo windows cos'altro dovró installare?

Grazie mille!
 
Salve, mi spiace ma ho bisogno nuovamente di un piccolo aiuto, cercherò di essere il più sintetico possibile:
Il mio portatile conteneva FREEDOS e quindi a parte ho preso Windows 10 home. Quando ho per la prima volta installato win10, ho trovato 2 partizioni: freedos e drivercd(o cddriver, non ricordo). Visto che sul foglietto c'era scritto di non toccare la partizione drivercd, ho formattato quella con freedos e ho installato windows. Poi ho avviato one touch installer e non mi é riuscito a installare i driver nvidia, cosi ho fatto varie prove, formattando più volte cercando di identificare il problema. Finalmente ho scoperto che siccome i driver nvidia della gtx1060 si basano su una versione di Windows più recente, avrei dovuto fare l'update con Anniversary 1607. In questo modo sono stato in grado di risolvere. Poi procedendo con l'installazione dei driver audio(scaricati dal sito msi), non sapevo quale setup avviare, poiché ve ne erano 2 e quindi ho deciso di farlo partire dalla partizione drivercd, lí però ho scoperto che avevo saltato un driver che non compariva nell'elenco dell'ordine di installazione dei driver, indicato nella pagina msi, ma che era invece presente nella partizione drivercd. Mi sono quindi detto che avrei fatto l'ultima formattazione e installazione di windows, poi che avrei fatto l'aggiornamento ad anniversary e infine avrei fatto partire il one touch installer in automatico. Al momento dell'installazione di windows però oltre alle 2 partizioni iniziali ne ho trovata una terza, chiamata qualcosa tipo " OEM riserved". Ho fatto elimina ad entrambe, creando quindi una sola partizione "unallocated space", e ho lasciato stare la partizione drivercd. E ho dunque proceduto ad installare Windows nello spazio unallocated. Quindi la mia domanda é, da dove salta fuori quella partizione OEM? é stata creata dall'update Anniversary? Ho fatto bene a cancellare sia la partizione dove era windows sia quella OEM, a creare un unico spazio non allocato e ad installare windows li? Oppure non avrei dovuto toccare nemmeno la partizione OEM?

Grazie mille !
 
La partizione OEM viene creata in automatico da windows con l'aggiornamento alla Anniversary.
Hai fatto benissimo a rimuoverla perché avresti rischiato di trovartela poi "doppiona" quando avresti di nuovo aggiornato alla 1607, io ho dovuto formattare il mio fisso giusto sabato (con win10 pro però nel mio caso :P ) ed ho eliminato quella partizione anch'io, senza riscontrare problema alcuno (e come dici tu, al momento della prima installazione quella partizione NON c'era).
Non hai fatto nessun danno, stai sereno :)
 
Grazie mille, quindi ogni volta che vorrò cancellare tutto dal pc e reinstallare win10 ex novo, dovró sempre cancellare la partizione piccola e quella principale e lasciare quella DriverCD di MSI?
 
Grazie mille, quindi ogni volta che vorrò cancellare tutto dal pc e reinstallare win10 ex novo, dovró sempre cancellare la partizione piccola e quella principale e lasciare quella DriverCD di MSI?

Esattamente, anche se, nel caso già non lo hai (da come scrivi suppongo di no) ti consiglio di investire un 100-150€ per prendere un buon SSD M.2 da inserire nel sistema ed installare il SO la dentro, lasciando intoccato poi l'hard disk meccanico in dotazione con all'interno due partizioni: quella DriverCD già presente ed una per i dati ;)

PS: prima che venga fatta la solita domanda del "ma se monto l'SSD non invalido la garanzia": no, basta chiedere per mezzo email il permesso di montarlo al supporto MSI per poterlo installare senza problemi.
 
Buongiorno, sono poi riuscito a far funzionare tutto. Ho un'ultima domanda: il pc, soprattutto durante il gaming, quando manda le ventole al massimo, dalle prese d'aria posteriori emette un odore chimico. Che mi sapete dire al riguardo? mi preoccupa un po', grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top