Salve, mi spiace ma ho bisogno nuovamente di un piccolo aiuto, cercherò di essere il più sintetico possibile:
Il mio portatile conteneva FREEDOS e quindi a parte ho preso Windows 10 home. Quando ho per la prima volta installato win10, ho trovato 2 partizioni: freedos e drivercd(o cddriver, non ricordo). Visto che sul foglietto c'era scritto di non toccare la partizione drivercd, ho formattato quella con freedos e ho installato windows. Poi ho avviato one touch installer e non mi é riuscito a installare i driver nvidia, cosi ho fatto varie prove, formattando più volte cercando di identificare il problema. Finalmente ho scoperto che siccome i driver nvidia della gtx1060 si basano su una versione di Windows più recente, avrei dovuto fare l'update con Anniversary 1607. In questo modo sono stato in grado di risolvere. Poi procedendo con l'installazione dei driver audio(scaricati dal sito msi), non sapevo quale setup avviare, poiché ve ne erano 2 e quindi ho deciso di farlo partire dalla partizione drivercd, lí però ho scoperto che avevo saltato un driver che non compariva nell'elenco dell'ordine di installazione dei driver, indicato nella pagina msi, ma che era invece presente nella partizione drivercd. Mi sono quindi detto che avrei fatto l'ultima formattazione e installazione di windows, poi che avrei fatto l'aggiornamento ad anniversary e infine avrei fatto partire il one touch installer in automatico. Al momento dell'installazione di windows però oltre alle 2 partizioni iniziali ne ho trovata una terza, chiamata qualcosa tipo " OEM riserved". Ho fatto elimina ad entrambe, creando quindi una sola partizione "unallocated space", e ho lasciato stare la partizione drivercd. E ho dunque proceduto ad installare Windows nello spazio unallocated. Quindi la mia domanda é, da dove salta fuori quella partizione OEM? é stata creata dall'update Anniversary? Ho fatto bene a cancellare sia la partizione dove era windows sia quella OEM, a creare un unico spazio non allocato e ad installare windows li? Oppure non avrei dovuto toccare nemmeno la partizione OEM?
Grazie mille !