MSI GE62 6QC-017IT VS Dell Inspiron 7559

Pubblicità

Tony Manero

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
In questa sezione spesso si confrontano questi due modelli di notebook, l'MSI GE62 6QC (1199€) e il nuovo Dell Inspiron 7559 (999€).

A parte i 200€ di differenza, che senz'altro possono incidere, volevo sapere un parere obiettivo nel confronto di questi due modelli.
Ossia, in ultima analisi chi ha prestazioni - qualità costruttiva - affidabilità maggiori?

Il Dell ha una gpu con 4giga, contro i 2giga del MSI. Inoltre una batteria che dovrebbe avere una durata maggiore, non so però quantificare di quanto.

L'MSI ha RAM più veloce, e un HDD anch'esso più veloce. Non so la qualità costruttiva generale...

Insomma, vorrei una comparazione il più obiettiva possibile :)

Mi aggiungo alla discussione... Sono molto interessato ai due notebook anche io!!! È vero che lo schermo del Dell non è eccezionale?

Tutto dipende dall'uso, se ti serve da portare in giro andrei di Dell.

Poi la ram è un po' più veloce quella dell'msi e l'hdd io lo terrei come spazio file e metterei un SSD in tutti e 2.

Ah poi volendo il dell lo paghi 900 per il vip club.

In teoria il Dell è quello più vicino alle mie esigenze.
Ma ho letto recensioni contrastanti riguardanti la qualità dello schermo.
Sono state smentite e confermate le prime recensioni?

In teoria il Dell è quello più vicino alle mie esigenze.
Ma ho letto recensioni contrastanti riguardanti la qualità dello schermo.
Sono state smentite e confermate le prime recensioni?

Vedendo un po' in di review anche su YouTube, la qualità costruttiva non è proprio delle migliori, sicuramente dovuto al fatto che con quelle eccezionali specifiche la dell ha dovuto risparmiare qualcosa per mantenere quel prezzo.
Rimane comunque il best-buy a quel prezzo.

L'MSI sembra un po' più robusto, ma sono anche 200€ in più (almeno sul mercato italiano).

Vedendo un po' in di review anche su YouTube, la qualità costruttiva non è proprio delle migliori, sicuramente dovuto al fatto che con quelle eccezionali specifiche la dell ha dovuto risparmiare qualcosa per mantenere quel prezzo.
Rimane comunque il best-buy a quel prezzo.

L'MSI sembra un po' più robusto, ma sono anche 200€ in più (almeno sul mercato italiano).

Si infatti sto andando in crisi, anche perché ora ho trovato anche questo:

N551VW-CN003T
CI7-6700HQ
RAM 16GB
HD 1TB 7200rpm
15.6" 1920 x 1080
NVIDIA GTX960M 4GB
WINDOWS 10

€ 979,00

che ne pensate?

come caratteristiche hardware sono molto simili, anzi l'asus è dotato di una RAM maggiore e in teoria la qualità costruttiva dovrebbe essere migliore.

Confrontando Dell, MSI e Asus secondo voi nel complesso quale è il migliore?

Si infatti sto andando in crisi, anche perché ora ho trovato anche questo:

N551VW-CN003T
CI7-6700HQ
RAM 16GB
HD 1TB 7200rpm
15.6" 1920 x 1080
NVIDIA GTX960M 4GB
WINDOWS 10

€ 979,00

che ne pensate?

come caratteristiche hardware sono molto simili, anzi l'asus è dotato di una RAM maggiore e in teoria la qualità costruttiva dovrebbe essere migliore.

Confrontando Dell, MSI e Asus secondo voi nel complesso quale è il migliore?

Non l'ho visto dal vivo, ma il problema potrebbe essere lo schermo. Purtroppo vedo spesso asus sulla fascia dei 1000€ con schermi davvero orribili... hai trovato qualche info o review al riguardo?

Non l'ho visto dal vivo, ma il problema potrebbe essere lo schermo. Purtroppo vedo spesso asus sulla fascia dei 1000€ con schermi davvero orribili... hai trovato qualche info o review al riguardo?
Lo schermo è lo stesso del Dell, però non ne conosco la qualitá visto che non ho trovato nessuna recensione.

l'Asus dovrebbe aver fatto un restyling all'hardware del vecchio n551 per le vendite natalizie, in attesa del N552 che dovrebbe arrivare nel 2016.

se qualcuno sa qualcosa in più sarebbe perfetto per scegliere il notebook migliore.

Salve, mi aggiungo anche io alla discussione.

Sto valutando l'acquisto di un notebook tra l'MSI citato e un ASUS ROG.
Di seguito vi indico i link trovati su Amazon.

MSI Gaming GE62 6QC(Apache)-017IT: Amazon.it: Informatica
Asus ROG GL552VW-CN313T Portatile, Display da 15.6 pollici Full-HD, Processore Intel Core 6700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1 TB + SSD 128 GB, Scheda Grafica Nvidia GTX 960 da 4 GB, Nero: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda l'MSI, seppure presente su Amazon, dallo store ufficiale qui a Napoli, da dove scrivo, la serie GE sembra essere totalmente esaurita in tutta Italia. Inoltre, ha un costo superiore rispetto a quello dichiarato inizialmente all'interno di tale discussione.

Il ROG proposto, con stessa CPU e GPU, presenta i 16 GB di RAM in DDR4 e un SSD da 128GB.

Inoltre, sono due pc pensati per il gaming, quindi possono essere stressati molto, se non overclockati... ma non ne so molto a riguardo.
Entrambi hanno la tastiera retroilluminata (l'MSI di bianco, non multicolore come da immagini Amazon, e il ROG di rosso). Quella DELL non lo è.

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro